WEC. Nicklas Nielsen rinnova con Ferrari: correrà con la 499P anche nel 2024

WEC. Nicklas Nielsen rinnova con Ferrari: correrà con la 499P anche nel 2024
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Ferrari ha annunciato il rinnovo di Nicklas Nielsen, pilota nel WEC con l'equipaggio #50 della 499P e nel GT World Challenge Europe – Endurance Cup con la 296 GT3 del team AF Corse
  • di Mara Giangregorio
9 novembre 2023

Da poco è terminata la stagione 2023 del FIA World Endurance Championship a cui ha partecipato, dopo cinquanta anni d’assenza, anche la Ferrari con l’Hypercar 499P. Adesso per il team di Maranello è tempo di iniziare la prepararsi in vista del 2024, e il primo tassello è arrivato proprio oggi con il rinnovo di Nicklas Nielsen

Nicklas Nielsen, pilota danese classe 1997, proseguirà la sua esperienza, iniziata nel 2018 con la vittoria del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe, nelle principali competizioni endurance come pilota ufficiale del Cavallino Rampante. Quest’anno ha corso nel FIA WEC con l'equipaggio numero #50 della 499P, insieme ad Antonio Fuoco e Miguel Molina, ottenendo quattro podi - Sebring, Portimão, Monza e l’ultimo in Bahrain - e due pole position, nel round americano e alla 24 Ore di Le Mans, che gli hanno permesso di concludere terzo nella classifica piloti. Sempre nel 2023, Nielsen ha partecipato anche al GT World Challenge Europe – Endurance Cup con la 296 GT3 del team AF Corse – Francorchamps Motors, con cui ha vinto la gara di Barcellona insieme ad Alessio Rovera e Robert Shwartzman. Inoltre, ha preso parte anche ad alcune prove dell’ELMS con la 488 GT3 Evo 2020.

“Sono molto contento di aver rinnovato il contratto con Ferrari” - ha commentato Nielsen - “ Credo che insieme abbiamo trascorso ottime stagioni, in particolare quest’anno con l’Hypercar. Non vedo l’ora di continuare questo viaggio proseguendo lo sviluppo della 499P in vista della stagione 2024”.

Ad esprimere orgoglio per la firma del rinnovo è stato il Global Head of Endurance e Corse Clienti, Antonello Coletta che ha dichiarato: “Nicklas è un pilota veloce, giovane, cresciuto nella famiglia Ferrari dove, in seguito alla vittoria nel monomarca, ha inanellato almeno un titolo internazionale in ogni stagione sino al 2022, prima di concludere in terza posizione quest’anno nella classifica Piloti del FIA WEC. Il rinnovo del suo contratto ci rende orgogliosi”. 
 

Pubblicità