WEC, ecco il calendario rivisto per il resto della stagione 2019/2020

WEC, ecco il calendario rivisto per il resto della stagione 2019/2020
Pubblicità
Il calendario rivisto della parte conclusiva della stagione 2019/2020 del mondiale Endurance vede tre gare da agosto a novembre. Tra queste la 24 Ore di Le Mans, a settembre
3 aprile 2020

Nonostante la pandemia di Coronavirus, la stagione 2019/2020 del WEC si conlcuderà a quota otto gare, come preventivato. Inevitabile, però, che tutto slitti più avanti: nella versione rivista del calendario svelata oggi, si ricomincerà il 15 agosto, con la 6 Ore di Spa, originariamente prevista ad aprile. Come già annunciato, la 24 Ore di Le Mans si sposterà invece dalla classica collocazione a giugno al 19/20 settembre. Il finale di stagione diventa così la 8 Ore del Bahrain del 21 novembre, anticipata dal calendario del campionato successivo. 

Questo spostamento in avanti comporta lo stravolgimento di quella che sarebbe dovuta essere la superstagione 2020/2021 del Mondiale Endurance, con l'introduzione della nuova classe regina, quella delle hypercar. Il campionato avrebbe dovuto prendere il via a settembre, ma slitterà tutto a marzo, con una stagione "regolare", disputata interamente all'interno dello stesso anno solare. Il calendario 2021, con gare in programma da marzo a dicembre, sarà svelato più avanti.

«L'evoluzione di questa crisi sanitaria globale non ci ha lasciato scelta - spiega il CEO del WEC, Gérard Neveu -. Oggi è impossibile prendere in considerazione di organizzare un evento automoblistico internazionale prima dell'estate. Per questo motivo, abbiamo rivisto il calendario, mantenendo lo stesso numero di eventi in scaletta. Dobbiamo tuttavia essere pronti per alcuni grandi cambiamenti per la prossima stagione, perché dovremo tenere conto di molte variabili, a cominciare dalle difficoltà economiche alle porte». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...