WEC, Nurburgring: Porsche über alles!

WEC, Nurburgring: Porsche über alles!
Pubblicità
  • di Nicola Villani
Gioia Porsche: vittoria assoluta con Webber, Hartley e Bernhard davanti ai compagni di squadra. Terzo posto per l’Audi. In LMP2 domina KCMG. Altra doppietta Porsche tra le LMGTE Pro, con Ferrari che vince LMGTE Am | <i>N.Villani, Nurburg</i>
  • di Nicola Villani
30 agosto 2015

Dopo aver conquistato la 24 Ore di Le Mans, Porsche sbanca anche la 6 Ore del Nurburgring: davanti a tutti la 919 Hybrid n°17 con Mark Webber, Brendon Hartley e Timo Bernhard ed è doppietta grazie al secondo posto dei compagni di squadra Dumas, Jani e Lieb, partiti dalla pole. Sul terzo gradino del podio l’Audi R18 e-tron Quattro n°7 di Marcel Fässler, Benoit Tréluyer e Andre Lotterer.

 

In LMP2, dopo la pole, il team KCMG conquista meritatamente anche la vittoria con Nick Tandy, Matthew Howson e Richard Bradley sulla ORECA 05-Nissan n°47 al 7° posto assoluto. La squadra di Hong Kong, dopo aver vinto la 24 Ore di Le Mans,  consolida così la sua leadership della classifica del WEC riservata ai team. Sul podio doppietta per il team russo G-Drive Racing con Rusinov, Canal e Bird sulla Ligier JS P2-Nissan n°26 al secondo posto, davanti ai compagni di squadra Yacaman, Derani e Gonzalez sulla n°28.

 

Porsche conquista anche una doppietta in LMGTE Pro con Richard Lietz e Michael Christensen al primo posto con la 911 RSR n°91 del Team Manthey davanti ai compagni di squadra Pilet e Makowiecki sulla n°92. Sul podio anche una Ferrari del team AF Corse, la n°71 di James Calado e Davide Rigon.

 

Vittoria in LMGTE Am per la Ferrari grazie ad Andrea Bertolini, Victor Shaitar e Aleksey Basov sulla 458 del team SMP Racing. Secondo posto per Dalla Lana, Lamy e Lauda con l’Aston Martin Vantage n°98, davanti alla Ferrari n°83 di AF Corse con Collard e Aguas.

 

Copyright foto: Manrico Martella
 

Argomenti

Pubblicità