WEC, Toyota: arrivano Kunimoto e Lapierre

WEC, Toyota: arrivano Kunimoto e Lapierre
Pubblicità
Si completa la squadra giapponese per la stagione 2017 del Campionato Mondiale Endurance
28 marzo 2017

Punti chiave

Il team Toyota Gazoo Racing annuncia la squadra completa che scenderà in pista per la stagione 2017 del WEC con l'arrivo dei piloti Yuji Kunimoto e Nicolas Lapierre che si uniranno agli altri per gli appuntamenti di Spa-Francorchamps e di Le Mans.

La squadra giapponese ha confermato i trio composto da Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López al volante della vettura numero 7 e di Sébastien Buemi, Anthony Davidson e Kazuki Nakajima a bordo della numero 8.

Kunimoto e Lapierre si uniranno a Stéphane Sarrazin al volante della TS050 Hybrid numero 9 per la seconda e terza gara del Campionato Mondiale. 

Il giapponese, nonostante i soli 26 anni, dispone di un’esperienza consolidata nelle gare Endurance dovuta alle otto stagioni in Super GT ed ha al suo attivo la vittoria del campionato Super Formula. Già campione della Formula 3 giapponese, Kunimoto continuerà comunque a correre sulla sua monoposto per difendere il titolo di campione in Super Formula senza rinunciare inoltre alla nuova stagione in Super GT.

Lapierre, francese di 32 anni, ha già gareggiato per il team dal 2012 al 2014 conquistando le prime vittorie nel WEC per la scuderia Toyota. Dalla sua ultima apparizione Nicolas si è affermato come pilota LMP2, con due vittorie di categoria a Le Mans e il titolo piloti nella stagione WEC 2016.

Argomenti

Pubblicità