WEC, Toyota conferma la partecipazione alla stagione 2018/2019

WEC, Toyota conferma la partecipazione alla stagione 2018/2019
Pubblicità
Toyota parteciperà alla stagione 2018/2019 del WEC: la conferma è arrivata dal responsabile del reparto corse della casa nipponica, Hisatake Murata
20 novembre 2017

Toyota continuerà a far parte della classe LMP1 del WEC: il presidente del reparto corse di Toyota, Hisatake Murata, ha confermato la partecipazione della casa nipponica alla superstagione 2018/2019 del mondiale Endurance in occasione della cerimonia di premiazione dei vincitori del campionato 2017 in Bahrain. 

L'annuncio arriva dopo mesi di incertezze riguardo alla permanenza di Toyota nel WEC: in seguito all'abbandono della categoria da parte di Porsche, Toyota è rimasto l'unico marchio impegnato nel mondiale Endurance. La voglia di tentare un nuovo assalto alla 24 Ore di Le Mans, dopo le cocenti delusioni rimediate negli ultimi anni, deve aver prevalso sulla mancanza di concorrenza diretta nella classe LMP1, che, tuttavia, il prossimo anno crescerà come numero di prototipi, con l'arrivo di diversi team privati. 

Al momento non sono stati annunciati gli equipaggi chiamati a disputare la stagione 2018/2019 con Toyota. Uno dei nomi associati a Toyota è quello di Fernando Alonso: ieri lo spagnolo ha partecipato ai rookie test del WEC in Bahrain, provando per la prima volta una LMP1, la TS050 Hybrid. Il pilota della McLaren potrebbe partecipare alla 24 Ore di Le Mans come parte del suo assalto alla triple crown del motorsport.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...