WEC, Toyota conferma la partecipazione alla superstagione 2018/2019

WEC, Toyota conferma la partecipazione alla superstagione 2018/2019
Pubblicità
Toyota parteciperà alla superstagione 2018/2019 del WEC nella classe LMP1: è arrivato l'annuncio ufficiale
19 dicembre 2017

La notizia era già nell'aria da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Toyota disputerà la stagione 2018/2019 del WEC. L'annuncio è arrivato in seguito alla diffusione dei regolamenti tecnici e sportivi definitivi per il prossimo campionato, resi noti contestualmente all'apertura delle iscrizioni. 

Il presidente di Toyota Motorsport, Hisatake Murata, aveva già informalmente confermato l'intenzione di proseguire l'avventura nel mondiale Endurance in occasione della cerimonia di premiazione in Bahrain. Prima di procedere, però, la casa nipponica ha voluto attendere la pubblicazione dei regolamenti aggiornati.

«Toyota Gazoo Racing competerà nella stagione 2018/2019 del WEC, confermando il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie legate ai powertrain ibridi nell'ambito del motorsport - si legge in una nota diffusa alla stampa -. In seguito alla pubblicazione dei regolamenti della classe LMP1 per la prossima stagione, che Toyota ha contributo a definire, la scuderia ha deciso di schierare le TS050 Hybrid almeno per la stagione 2018-2019».

Toyota non ha diffuso informazioni riguardo ai piloti: probabile che l'annuncio arrivi tra gennaio e febbraio. Non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto allo scorso anno, fatta salva un'ipotetica partecipazione di Fernando Alonso alla 24 Ore di Le Mans. Lo spagnolo, ricordiamo, ha provato la TS050 Hybrid durante i rookie test in Bahrain.

Argomenti

Pubblicità