WEC, Toyota svela la vettura per la superstagione 2018/2019

WEC, Toyota svela la vettura per la superstagione 2018/2019
Pubblicità
Toyota ha tolto i veli alla TS050 Hybrid con cui disputerà la superstagione 2018/2019 del WEC. Tra i piloti anche Fernando Alonso
8 febbraio 2018

Toyota ha svelato la TS050 Hybrid che schiererà nella superstagione 2018/2019 del WEC: le forme del prototipo della casa nipponica sono molto simili a quelle della vettura impiegata lo scorso anno, fatte salve le linee più tondeggianti al frontale. Diversi i cambiamenti, invece, per quanto riguarda la livrea: il muso, rosso nel 2017, diventa bianco; la pinna sul cofano, invece, è ora tricolore. 

La Toyota TS050 Hybrid per la stagione alle porte ha debuttato in pista lo scorso mese ad Aragon per uno shakedown, per poi effettuare un test di durata sullo stesso circuito settimana scorsa. 

Sono già stati confermati i due equipaggi che Toyota schiererà nel prossimo campionato del WEC: la TS050 Hybrid n.7 sarà affidata a Mike Conway, Kamui Kobayashi e José Maria Lopez; la gemella n.8, invece, sarà nelle mani di Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima e Fernando Alonso. L'asturiano, il rookie più atteso dell'anno, ha preso il posto di Anthony Davidson, titolare lo scorso anno. 

Alonso, lo ricordiamo, non disputerà solamente la 24 Ore di Le Mans, ma anche il resto delle gare in programma, fatta eccezione per la 6 Ore del Fuji, concomitante con il Gran Premio degli Stati Uniti di Austin. La priorità di Alonso, infatti, rimane la Formula 1, con la McLaren.

Argomenti

Pubblicità