WEC. Valentino Rossi testerà la LMP2 Oreca del Team WRT ai rookie test del Bahrain

WEC. Valentino Rossi testerà la LMP2 Oreca del Team WRT ai rookie test del Bahrain
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Dopo la 8 Ore del Bahrain, Valentino Rossi debutterà nel WEC scendendo in pista per testare la LMP2 Oreca del Team WRT durante i rookie test di Sakhir
  • di Mara Giangregorio
2 novembre 2023

Era nell’aria da diverso tempo, ma è finalmente arrivata l’ufficialità. Il Dottore si era già innamorato dell’atmosfera del WEC, e adesso, dopo aver vinto Road to Le Mans 2023, avrà la possibilità di effettuare un vero e proprio test. Insieme a Charles Weerts, Valentino Rossi parteciperà ai rookie test del FIA World Endurance Championship in Bahrain, sul tracciato di Sakhir. Nella giornata di domenica 5 novembre, sarà a bordo della LMP2 Oreca 07-Gibson di WRT, team con cui corre da due anni nel GT World Challenge Europe.

Il test sarà utile ai due piloti del team belga per prepararsi in vista degli impegni che li attendono nella prossima stagione 2024. In particolare, il pluri-campione di MotoGP originario di Tavullia non ha mai nascosto la sua volontà di guidare un prototipo. Infatti, il Team WRT ha deciso lo scorso anno di lasciare Audi nel GT per potersi avvicinare al mondo del WEC tramite BMW. Prossimamente, appunto, sia Rossi che Weerts avranno la possibilità di testare la M Hybrid V8 LMDh, che parteciperà con due vetture alla prossima stagione del campionato Endurance nella classe Hypercar. Inoltre, WRT sarà presente con due M4 GT2 nella LMGT3; una delle quali dovrebbe essere guidata da Valentino Rossi, che dovrà far coincidere il tutto con gli impegni del GTWC.  

Molto felice di provare la LMP2 per la prima volta!” - ha dichiarato il Dottore - “Sarà una grande opportunità per il Team WRT. Abbiamo in programma di provare la BMW Hypercar in futuro. Quindi, prima di salirci, penso che sia una buona opportunità provare la LMP2. E’ simile in termini di deportanza e sono curioso di capire il mio potenziale”. Valentino Rossi ha poi aggiunto: “Non vedo l'ora di essere in Bahrain per assistere all'ultima gara della stagione. Spero di correre nel WEC in futuro, sarà bene capire l'atmosfera e la struttura dell'evento”. 

Argomenti

Pubblicità