WRC 2020. Hyundai Motorsport “Garage Clean-Up” per #iorestoacasa

WRC 2020. Hyundai Motorsport “Garage Clean-Up” per #iorestoacasa
Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
Un tweet di Andrea Adamo e sei… in corsa per far pulizia nel Garage del Team. In attesa di riprendere il corso del Campionato e della piena attività, “Garage Clean-Up” reinterpreta un “classico” del tempo “libero”, un arcade in chiave Service Park
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
25 marzo 2020

Alzenau, Germamia, 25 Marzo. Si parte da QUI. Essere smart workers quando si ha abitualmente a che fare con piste, circuiti, sterrati, roadbook, prove speciali e cronometro non è affatto facile. Già l’idea di proporre una versione e-game della Formula 1 incuriosisce e fa storcere il naso allo stesso tempo, i più “provati” proprio gli Assi delle monoposto. Essi accettano volentieri di mettersi… in gioco ma già si stressano all’idea che un pischello sconosciuto, ma talentuoso e “allenato”, possa metterli in difficoltà e alla berlina sulla rete. È vero che, oggi, spesso parliamo di Piloti che crescono in appartamenti-laboratorio vivendo di proteine veloci e simulatore, ma “ovviamente” una cosa è giocare per… fare sul serio, e un’altra giocare per giocare.

Comunque Hyundai Motorsport ha avuto un’idea che definire geniale è riduttivo, “carina” quasi da snob. Io, che sono al di sopra di ogni sospetto, la trovo sensazionale. Non so se tutti, ingegneri, tecnici, in particolare telemetristi e analisti sono stati messi alla frusta da Andrea Adamo, sta di fatto che l’annuncio e la benedizione di “Garage Clean-Up” arriva proprio da Alzenau, base e quartier generale del Team Hyundai Motorsport e per voce del suo Direttore, Adamo appunto.

Garage Clean-Up è un gioco. Una declinazione a tema del “classico” Bubble Shooter (spero si chiami così). Non ha particolari pretese dal punto di vista “tecnico”, non richiede sedili personalizzati né assetti e altezze specifici. Computer, o smartphone, rete. Stop. Contiene senza dubbio alcuno un messaggio importante, e cioè che di questi tempi abbiamo un’occasione d’oro per riscoprire, riscoprirci con pazienza, ritrovare cose semplici, di base e ugualmente avvincenti. Garage Clean-Up, soprattutto in questo senso, mi pare particolarmente sdrammatizzante, addicting.

Riferisce Adamo: “Con i Rally di Portogallo e Italia Sardegna entrambi rinviati, adesso potete aiutarmi a far pulizia in garage. Potete farlo da casa vostra. State al sicuro, state a casa finché non ci sarà possibile tornare ai Rally!”

 

© Immagini Hyundai Motorsport Media

Argomenti

Pubblicità