WRC 2022. Rally Italia Sardegna. La Mappa Interattiva del Paradiso

WRC 2022. Rally Italia Sardegna. La Mappa Interattiva del Paradiso
Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
I vostri itinerari RIS 2022. La fortuna di esserci e la capillare informazione per gli Spettatori. Gli organizzatori del Rally Italia Sardegna hanno pensato a tutto. A partire dal Pubblico, senza il quale non sarebbe tutto. si parte da un QR Code…
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
31 maggio 2022

Alghero, 31 Maggio. Pochi giorni, troppe ore al via. È l’effetto impazienza, sindrome grave nel caso del Rally Italia Sardegna. In aiuto del malato viene l’attenzione degli Organizzatori (vedi che la “O” è maiuscola, non per caso), che suggeriscono una terapia passo-passo per seguire al meglio il Rally in Paradiso. Il sito ufficiale della tappa italiana del Campionato del Mondo Rally, eccoci al punto, si arricchisce di una monumentale, enciclopedica guida spettatori e RIS Experience. Una cosa estremamente seria, pensata per e non tanto per, per dare al Pubblico la Mappa del Rally Italia Sardegna. Andate subito su www.rallyitaliasardegna.com.

Posti in piedi… ma di lusso. Spettatori liberi e RIS Experience, pacchetti confezionati per gli appassionati, su vari e diversi livelli. Anche di prezzo, si capisce, ma non facciamola lunga, ricordiamoci che oggi si paga anche al teatro del saggio musicale del proprio figlio, e qui c’è un servizio che diventa una occasione. II Rally Italia Sardegna è uno degli eventi più emblematici, affascinanti, emozionanti del WRC. Fortunati ad essere italiani, che l’Isola è a un passo (o quattro bracciate, per l’esattezza), e fortuna che esiste il low cost, dimodoché l’incanto della Sardegna (e del suo WRC) può essere al centro di un mondo più grande.

Aereo, traghetto, auto, camper, moto, persino bici. Pensateci bene: è la prima estate e la prima vacanza possibile. Un concentrato di turismo e di Sport, miracolosamente mirati e complementari, che rappresenta l’inaugurazione eccellente della stagione bella. Una volta sbarcati avete da tre a 5 giorni di FULL RIS, pieno Italia Sardegna. L’arco geografico del Rally avvolge tutto il Nord dell’Isola in un abbraccio tridimensionale, vale dunque la pena di sapere per organizzare il viaggio, e le sue tappe, per tempo. Dal sacco a pelo al 5 stelle lusso è up to you, ma sapere dove andare a firmare le sneakers con la polvere di stelle del WRC è una bella cosa. Essenziale.

Kalle Fenomeno Rovanpera, Thierry “Frustration” Neuville, Ott “Revenge” Tanak, Elfyn “Affanno” Evans e Dani “Liability” Sordo, i caccia aerei Toyota, la contraerea Hyundai, i ricognitori Ford M-Sport. 21 Prove Speciali. Dalla Terranova alla Castelsardo via Monti di Alà, è il primo giorno, dalla Tempio via la Coiluna per arrivare alla Monte Lerno, il secondo giorno con l’imperdibile salto di Micky, lassù dove con un braccio tocchi il cielo, e dalla catalana, magica Alghero all’Argentiera, il terzo e ultimo spicchio di travolgente passione in uno dei più bei posti del Mondo. Se poi siete già lì o avete la nave in tempo, non perdetevi la Olbia-Cabu Abbas, la cittadina inaugurale che rischia di entrare nella storia come il piccolo GP di Monaco del WRC. Sulla Terra i passaggi saranno indicati dalla stella cometa delle World Rally Car lanciate come missili in fuga dalla propria scia di polvere. Sulla carta, sul telefonino o a memoria, tutto è indicato nel dettaglio partendo dal QR Code. Da lì i tracciati Google Maps, ogni PS con le aree dedicate ai tifosi, le zone riservate ai pass RIS Experience, le vie di accesso per il centro della scena. Schede informative con i tratti top delle Prove Speciali, i parcheggi, salti e guadi, tutto il meglio dello spettacolo.

Il programma del mare di passione della Sardegna WRC già ribolle di motivi imperdibili.

© Immagini -Toyota TGR-DAM - Red Bull Content Pool – Hyundai Motorsport – Ford M-Sport

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now