WRC Volkswagen Motorsport con Castrol EDGE

WRC Volkswagen Motorsport con Castrol EDGE
Pubblicità
Una lunga serie di vittorie costruite con talento, strategia, tecnica ma anche grazie a una vettura al top per prestazioni e lubrificazione. La Polo WRC in testa al campionato usa Castrol Edge
15 giugno 2015

Non possiamo parlare sempre di risultati, gare, lunghezze delle tappe. Ogni tanto è doveroso parlare anche delle dirette protagoniste ovvero delle vetture che sono impegnate nel WRC.


Ed ecco che la Volkswagen Polo R WRC da 320 cavalli condotta dal fortissimo Ogier ha dato grande prova di affidabilità e potenza grazie anche ai lubrificanti Castrol, come facilmente immaginabile dal grande sponsor posto sulla fiancata.

 

Ogier e il suo co-pilota Julien Ingrassia (FRA) hanno iniziato la stagione con tre vittorie in tre gare. Sono una coppia davvero temibile a bordo della loro Polo: tra gli avversari sconfitti per esempio, al Rally di Monte Carlo, c'è stato pure il nove volte campione del Mondo Sébastien Loeb. In Svezia hanno vinto dopo una finale al cardiopalma, superando i loro compagni di squadra Andreas Mikkelsen / Ola Fløene (NOR / NOR) all'ultima prova speciale. Poi il duo francese ha portato a casa tre vittorie di fila in Messico.

 

Subito dopo quella bella gara, esclamò: «Assolutamente incredibile! Sono così felice e orgoglioso di questa vittoria in Messico. Si tratta di una delle migliori vittorie della mia carriera. Ho avuto un weekend perfetto». E continuò dicendo: «il nostro Castrol EDGE è stato fantastico, e il team ha fatto un lavoro magnifico».

 

Merito senza dubbio del “manico”, della vettura, ma anche del tipo di lubrificanti impiegati. Nel motore, dall'inizio del Campionato, scorre infatti Castrol EDGE che, grazie all'additivo TITANIO FST, riduce notevolmente l'attrito tra le superfici metalliche nel motore. Finita questa nota di colore, ora torniamo a parlare di risultati, tappe e chi più ne ha più ne metta.


Ora non ci rimane che aspettare le prossime tappe: Polonia (02-05 LUGLIO), Finlandia (30 luglio-2 agosto), Rally Germania (20-23 agosto). 

Argomenti

Pubblicità