WTCR 2018 Marocco. Ancora Tarquini in pole dopo i tre turni di qualifica

WTCR 2018 Marocco. Ancora Tarquini in pole dopo i tre turni di qualifica
Pubblicità
Scatenato l'italiano con la sua i30 N TCR del team BRC che anche per le qualifiche di gara 2 e 3 si piazza davanti a Muller e Michelisz
8 aprile 2018

Non ne vuole sapere di alzare il piede Gabriele Tarquini, che a Marrakech continua ad essere il più veloce. Dopo la vittoria che lo ha visto protagonista in Gara 1 ieri, il pilota del BRC Racing Team ha conquistato anche la prima piazza per lo start di gara 3, in una sessione costellata di i30 N TCR a dominarla.

Nell'ultima parte delle qualifiche Tarquini è stato davvero inappuntabile e con un terzo settore da record ha preceduto, per 0"080, Yvan Muller, che ha davvero cercato di recurari ogni millessimo per mettersi davanti all'italiano, comepreso il record nel primo settore. Dovendosi così accontentare della piazza d'onore, ma sempre in prima fila..: 

Il portacolori del team di Cherasco ha commentato con le stesse parole che lo avevano visto protagonista prima e dopo la gara 1, dicendo che si tratta di un equilibrio tra esperienza e velocità. Dietro, in seconda fila, ci sono gli altri piloti di BRC e YMR, ovvero Norbert Michelisz e Thed Björk, Non troppo convincenti in Q3.

La prima delle Honda è quella di Yann Ehrlacher che entre in Top5, anche se a quasi mezzo secondo da Tarquini. 

Rob Huff scatterà dalla sesta piazza, davanti al compagno di squadra Mehdi Bennani. Ottavo posto per James Thompson, mentre alle sue spalle troviamo Jean-Karl Vernay con l'Audi e a seguire la Cupra TCR di Pepe Oriola, che avranno il vantaggio della prima fila in gara 3, con lo spagnolo in pole.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...