WTCR 2018 Nurburgring, Day2: ancora Björk [video]

Pubblicità
La i30 dello svedese di nuovo più veloce nelle qualifiche del Mondiale Turismo, ma in Gara2 al palo ci sarà la Cupra di Oriola
11 maggio 2018

Secondo giorno di attività al mitico Nurburgring, in Germania, per la tappa tedesca del Mondiale Turismo 2018 e seconda pole position al Nordschleife per Björk che, con la Hyundai, precede un’inattesa Audi RS 3 condotta da Vervisch e le altre i30 N, quelle di Michelisz e Muller (vincitore ieri) rispettivamente.

Si mescolano un po’ le carte in questa sessione, così come l’ordine di partenza per Gara2, che vede al palo Pepe Oriola su Cupra TCR, decimo in lista tempi. Costante però la difficoltà ad avvicinare i primi per le Alfa Romeo Giulietta TCR di Gianni Morbidelli (23°) e Fabrizio Giovanardi (24°) distanziate di circa dieci secondi, sull'impegnativo e lungo tracciato.

WTCR con auto che sollevano le ruote al Nurburgring
WTCR con auto che sollevano le ruote al Nurburgring

 

“Sono molto contento – dice Oriola - è la prima volta che corro qui e ho finito vicino a gente esperta come René Rast. Non abbiamo una grande velocità, ma cercherò di fare del mio meglio per guadagnare punti, naturalmente una vittoria sarebbe fantastica”.

A questo link, la classifica generale delle Qualifiche 2 in formato .pdf

 

 

OMF

 

Argomenti

Pubblicità