WTCR 2019, Slovacchia: pole per Catsburg

WTCR 2019, Slovacchia: pole per Catsburg
Pubblicità
Pole position per Nick Catsburg - su Hyundai i30 N TCR - nelle qualifiche del WTCR in Slovacchia
10 maggio 2019

Pole per Nick Catsburg allo Slovakia Ring: sarà il pilota di Hyundai a scattare dalla pole position nella prima delle tre gare del WTCR in programma in Slovacchia domenica. 2'09"498 è il crono dell'olandese, che ha preceduto il suo compagno di squadra, Norbert Michelisz, per soli 28 millesimi. Terza posizione per il cinese Ma Qing Hua, con l'Alfa Romeo Giulietta preparata dal Team Mulsanne; la buona giornata della casa del Biscione è completata dal sesto tempo del nostro Kevin Ceccon.

A separare Hua e Ceccon troviamo due Cupra, quelle di Daniel Haglof e del veterano del Turismo, Tom Coronel. La miglior Audi classificata è quella di Jean-Karl Vernay, settimo davanti a Esteban Guerrieri, su Honda Civic Type-R; completano la top ten Frederic Vervisch, su Audi RS 3 LMS, e Mehdi Bennani, sulla Volkswagen Golf preparata dalla Sébastien Loeb Racing.

L'attuale leader della classifica mondiale, l'argentino Nestor Girolami, si è dovuto accontentare dell'undicesimo tempo sulla sua Honda Civic Type R. Ancora più indietro il campione del mondo in carica del WTCR, il nostro Gabriele Tarquini, tredicesimo su Hyundai i30 N TCR. Indietro le Lynk & Co 03 della Cyan Racing: fatta eccezione per Yvan Muller, comunque solo diciottesimo, gli altri piloti del team si sono ritrovati in fondo allo schieramento. 

Argomenti

Pubblicità