WTCR 2019, Slovakiaring: trionfo di Ma Qing Hua in Gara3 con l'Alfa

WTCR 2019, Slovakiaring: trionfo di Ma Qing Hua in Gara3 con l'Alfa
Pubblicità
Il cinese dell'Alfa Romeo, Ma Qing Hua, si mette al comando fin dal primo giro e porta a casa una vittoria meritatissima. Sul podio anche Michelisz e Ceccon, ancora 3°
12 maggio 2019

Super scatto del cinese Ma Qing Hua che si mette subito in testa: alle sue spalle girano Catsburg e Michelisz. Tanta grinta di Ceccon che è già 4°. La Audi di Lengevend è 5^, Ma Qing Hua rimane al comando e prova l’allungo, mentre il compagno di squadra sta addosso alla Hyundai di Michelisz. Tarquini nelle retrovie è in 13^ posizione al 3° giro. Il gruppone è ancora bello compatto: best lap di Ma Quinhua: 2’11”288. Incredibile Coronel che, partito dall’ultima piazza è ora 19° (4° giro).

I primi 4 hanno un discreto vantaggio (circa 3 secondi) sull’Audi A3 di Langeveld, che guida gli inseguitori. Tarquini continua la risalita e guadagna un’altra posizione su Huff: al 5° giro l’italiano è 11°.

Attenzione, rallenta la Hyundai di Catsburg, costretto a cedere le posizioni a Michelisz e Ceccon. Catsburg sta girando 2 secondi più lento dei suoi avversari, magari problema di surriscaldamento. 7° giro bellissima bagarre tra Ma Qing Hua e Michelisz, che sta provando in tutti i modi a saltare in testa. Ceccon, poco più staccato, studia i suoi avversari. All’inizio dell’8° giro, Ceccon tira fuori gli artigli e inizia a pressare Michelisz. Ceccon ci prova all’esterno, Michelisz resiste e la traiettoria ideale lo aiuta a difendere la seconda piazza. Ne approfitta il cinese che prende spazio.

Dietro è super bagarre per la 4^ posizione: se la giocano Langeveld, Catsburg, Azcona e Guerreri. Al penultimo giro il leader di campionato Girolami procede lentamente, possibile problema tecnico. Contatto tra Huff e Coronel, ma entrambi rientrano in pista. Davanti inizia l’ultimo giro e Michelisz è incollato all’Alfa di Ma Qing Hua. Ci si gioca la 4^ piazza anche tra Azcona e Langeveld. Ceccon si è avvicinato tantissimo ai primi due! Ceccon prova il tutto per tutto, ma Michelisz è molto veloce in percorrenza. Ultima curva… vince Ma Qing Hua (1^ vittoria in carriera nel WTCR), davanti a Michelisz e Ceccon.

WTCR 2019 Slovakiaring, classifica Gara3
WTCR 2019 Slovakiaring, classifica Gara3

Argomenti

Pubblicità