WTCR 2021, Italia, pole per Ehrlacher

WTCR 2021, Italia, pole per Ehrlacher
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per Yann Ehrlacher nelle qualifiche del WTCR 2021 in Italia. Seguono Frèderic Vervish e Thed Bjork, dodicesimo Gabriele Tarquini
  • di Massimiliano Amato
6 novembre 2021

Ad Adria Yann Ehrlacher conquista la prima pole position stagionale. 1.49.347 è il crono che ha permesso al leader del mondiale di imporsi nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia 2021 di WTCR, e partire dalla prima posizione in gara 2.

Elhacher con un giro perfetto ha battuto di un decimo e sei Frèdèric Vervish 2° che ha preceduto di cinque millesimi Thed Bjork. Al fianco dello svedese scatterà Gillet Magnus 4° davanti a Yvan Muller.

Il pilota della Link e Co ha eliminato dalla Q2 Nestor Girolami 6°, insieme a Norbert Michelisz, Tom Coronel, Esteban Guerrieri e Santiago Guerrieri. Fuori dalla top ten Attila Tassi e Gabriele Tarquini 12° il giorno dopo aver annunciato il ritiro a fine stagione.

Soltanto tredecesimo Jean-Kearl-Vernay seguito da Nathanaell Berthon, Robert Huff, Luca Englster e Mikel Azcona. Chiudono lo schieramento di gara 2 Bence Boldics, Tiago Monteiro, Nicola Baldan e Jordi Genè.

 

Argomenti

Pubblicità