WTCR 2021, Portogallo gara 1: vince Ehrlacher

WTCR 2021, Portogallo gara 1: vince Ehrlacher
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Yann Ehrlacher vince gara 1 della WTCR Race del Portogallo. Yvan Muller e Santiago Urrutia completano il podio, ritirato Gabriele Tarquini
  • di Massimiliano Amato
27 giugno 2021

Prima vittoria stagionale per Yann Ehrlacher all'Estoril Il francese si è imposto in gara 1 conquistando subito in partenza la prima posizione per poi mettere al sicuro il successo quando Gabriele Tarquini al 9 giro ha subito una foratura. 

Ehrlacher ha preceduto i compagni di squadra Yvan Mueller e Santiago Urrutia che fanno centrare la tripletta alla Lynk che risponde al dominio della Honda in qualifica. Dietro al francese Tiago Monteiro che diventa il nuovo leader del mondiale approfittando del ritiro di Jean-Karl Vernay coinvolto nell'incidente al via fra Nestor Girolami e Attila Tassi, e Esteban Guerrieri.

Alle spalle delle due Honda Mikel AzconaOliver Tassi, mentre completano la top ten Thed Björk, Gilles Magnus, e Rob Huff. In zona punti anche Nathanaël BerthonLuca Engstler condizionato da un problema allo sterzo, Frédéric VervischJordi GenéAndreas Bäckman.

 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...