WTCR 2021, Spagna: Pole per Vervisch

WTCR 2021, Spagna: Pole per Vervisch
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position di Frèdèric Vervisch nelle qualifiche della Race di Spagna del WTCR 2021. Secondo Thed Bjork, decimo Gabriele Tarquini
  • di Massimiliano Amato
10 luglio 2021

Frèdèric Vervisch si è imposto nelle qualifiche del Motorland. 2.06.154 è il crono che ha permesso al belga di essere il terzo poleman stagionale e partire davanti a tutti nella Gara 2 della Race di Spagna del WTCR 2021.

Vervisch ha vinto il duello per la pole con Thed BjorK che per soltanto 21 millesimi si è dovuto accontentare di completare la prima fila. Alle loro spalle staccati di due decimi l'altra Audi del Team Comtyou di Gillet Magnus, davanti a Norbert Michelisz.

Aprirà la terza fila il leader del mondiale Jean-Karl-Vernay, affiancato da Nahael Berton che insieme a Tom Coronel settimo non sono riusciti a confermarsi sui livelli delle prove libere nelle quali erano stati i più veloci nelle due sessioni. A fianco all'olandese nell'ottava casella troviamo Yann Ehrlacher, chiudono la top ten Mikel Azzona e Gabriele Tarquini.

Undicesimo Yvan Muller in sesta fila con Luca Englster dodicesimo, seguono Jordi Genè, Robert Huff, Esteban Guerrieri il migliore di una Honda in grande difficoltà ad Aragon. Completano lo schieramento Andreas Blackmann, Bence Boldizs, Jessica Blackmann, Nèstor Girolami, Tiago Monteiro e Attila Tassi che ha accusato un guasto nei primi minuti delle qualifiche. 

Argomenti

Pubblicità