WTCR 2022, Alsazia: pole per Girolami

WTCR 2022, Alsazia: pole per Girolami
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per Nestor Girolami nelle qualifiche WTCR Race of Alsace GrandEst 2022, davanti Nathael Berthon. Mikel Azcona è terzo
  • di Massimiliano Amato
6 agosto 2022

Nelle qualifiche dell' Anneau du Rhin ad imporsi è Nestor Girolami. Sarà il pilota della ALL-INKL.COM Muennich Motorsport a partire davanti a tutti nella Race of Alsace GrandEst. tredicesima prova del mondiale 2022 del WTCR. 1.26.546 è il crono che ha permesso a Girolami di conquistare l'ottava pole position della carriera nella Coppa del Mondo turismo, la terza stagionale. Girolami ha battuto di 26 millesimi Nathael Berthon che completa l'uno-due della Honda, e di 72 il Mikel Azcona il quale si è dovuto accontentare della terza posizione.

 

Al fianco del leader del mondiale in seconda fila scatterà Esteban Guerrieri, quarto precedendo Gilles Magnus. Fuori in Q2 Tiago Monteiro seguito da Tom Coronel, completano la top ten Norbert Michelisz, Rob Huff e Mehdi Bennani che partirà dalla pole in gara 2. Chiudono la classifica e lo schieramento Attila Tassi e Daniel Nagy. Non ha partecipato alle qualifiche la Lynk & Co, che dopo quanto successo a Vallelunga, dove non aveva preso parte alle due gare, ha deciso di lasciare la serie, per i cedimenti dei pneumatici Goodyer, e la mancanza di sicurezza. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...