WTCR 2022, Germania: pole per Bennani

WTCR 2022, Germania: pole per Bennani
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per Mehdi Bennani nelle qualifiche della Race of Germany 2022 del WTCR, davanti a Gilles Magnus. Terzo Santiago Urrutia, Yann Ehrlacher è quarto
  • di Massimiliano Amato
27 maggio 2022

Nelle qualifiche del Nürburgring ad imporsi è Mehdi Bennani, ed a partire davanti a tutti nelle gara 1 della Race of Germany 2022 del WTCR. 8.50.527 è il crono che ha permesso a Bennani al ritorno nella Coppa del mondo turismo di conquistare la terza pole position della carriera, ed aggiudicarsi il duello di soltanto 15 millesimi con Gillet Magnus che completa l'uno due dell'Audi. 

Bennani e Magnus hanno inflitto un distacco di un secondo a Santiago Urrutia, terzo davanti di 79 millesimi al campione del mondo Yann Elhacher quarto. Ad 1.9 Mikel Azcona quinto che ha preceduto Thed Bjork, Nathael Berthon e Nestor Girolami Completano la top ten Norbert Michelisz e Yyan Muller. 

 

Undicesimo tempo per Quinghua Ma in sesta fila con Robert Huff dodicesimo. Alle loro spalle Esteban Guerrieri e Attila Tassi che non si è confermato sui livelli delle libere, seguiti da Tom Coronel. Chiudono lo schieramento Tiago Monteiro e Daniel Nagy.

Argomenti

Pubblicità