WTCR, Muller torna a correre sulla Hyundai i30 N TCR del suo team

WTCR, Muller torna a correre sulla Hyundai i30 N TCR del suo team
Pubblicità
Yvan Muller disputerà la stagione 2018 del WTCR al volante di una Hyundai i30 N TCR preparata dal suo team, che schiererà anche Thed Bjork
9 febbraio 2018

Yvan Muller sembra non aver perso il suo amore per il motorsport: dopo aver ricoperto il ruolo di collaudatore per Volvo e aver disputato l'ultima gara dello scorso anno, in Qatar, per alimentare le speranze mondiali della casa svedese, la leggenda del WTCC ha deciso di tornare a correre in pianta stabile.

Lo farà con il suo team, Yvan Muller Racing, disputando la stagione inaugurale del WTCR al volante di una Hyundai i30 N TCR. Ad affiancarlo nel team sarà lo svedese Thed Bjork, laureatosi campione del mondo del WTCC lo scorso anno su Volvo S60 Polestar. 

«Sono entusiasta all'idea di tornare a correre nel 2018, specie al fianco di Yvan - ha dichiarato Bjork, 37 anni -. Abbiamo collaborato proficuamente lo scorso anno. Disputare una stagione con il nuovo regolamento con Yvan è fonte di grande motivazione e ispirazione. Abbiamo molte cose da imparare, e la competizione si preannuncia serrata; il mio obiettivo, in ogni caso, è vincere». 

«Il mio obiettivo è diverso rispetto al passato. La mia carriera è ormai alle mie spalle, e ora mi concentro sulla squadra e sul nostro sviluppo, anziché sui miei risultati. Sono contento che Thed sia coinvolto in questa nuova avventura; tra di noi c'è un rapporto basato sulla fiducia reciproca. Lui è un grande pilota, senza alcun dubbio: l'ho capito lavorando con lui la stagione scorsa», spega Muller.

Muller, 49 anni il prossimo 16 agosto, ha vinto quattro volte l'iride del WTCC: nel 2008, con Seat; nel 2010 e nel 2011, con Chevrolet; e nel 2013, con la Chevrolet Cruze preparata da RML. Il pilota francese nel mondiale Endurance ha totalizzato 48 vittorie, 29 pole position e 38 giri veloci. 

Questa non è l'unica novità di mercato del WTCR arrivata oggi: Tiago Monteiro ed Esteban Guerrieri guideranno le Honda Civic preparate dal team Boutsen Ginion e dalla Munnich Motorsport, rispettivamente. Per il lusitano si tratterà del ritorno alle corse dopo il grave incidente occorsogli durante una sessione di test in Spagna, nel settembre del 2017. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...