WTCR Ungheria 2019, Girolami si prende la pole di Gara 1

WTCR Ungheria 2019, Girolami si prende la pole di Gara 1
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'argentino si mette dietro Muller, mentre Guerrieri è terzo. Bene Panis, in seconda fila con la Cupra davanti alle Lynk & Co di Ehrlacher e Bjork
  • di Automoto.it
27 aprile 2019

È Nèstor Girolami che si porta a casa la pole per Gara 1 della tappa ungherese del WTCR, firmando un 1:52:586. Con questo tempo si mette dietro per 0"171 Yvan Muller, che pregustava il primato con la Lynk & Co 03. Terzo Esteban Guerrieri. Per il poleman è stata una qualifica non semplice, dato che per due volte si è visto cancellare i track limits. La sua prestazione comunque conferma l'ottimo stato delle Honda Civic sul tracciato magiaro.

Aurélien Panis è stato l'unico pilota Cupra a riuscire a concludere in Top10. Il francese della Comtoyou Racing si ferma a 0"3 dalla vetta e davanti alle Lynk & Co 03 di Yann Ehrlacher e Thed Björk. Il BOP rivisto (-10 kg) sulle Golf GTI fa bene a Johan Kristoffersson, settimo e primo tra i piloti griffati Sébastien Loeb Racing. Le Audi RS 3 non hanno fatto scintille, seppur Jean-Karl Vernay inizialmente avesse dato l'impressione di potersela giocare coi migliori. Il francese chiude ottavo, con l'altra auto condotta da Frédéric Vervisch in decima piazza.

Il via di Gara 1 (12 giri) è in programma alle ore 15;15.

Argomenti

Pubblicità