Young Creative Chevrolet: decretati i finalisti dell'edizione 2012

Young Creative Chevrolet: decretati i finalisti dell'edizione 2012
Pubblicità
Sono stati annunciati i vincitori della selezione italiana del concorso europeo Young Creative Chevrolet 2012 che si sfideranno con i vincitori di altri 23 Paesi il prossimo luglio
5 giugno 2012

Sono stati annunciati i progetti vincitori della selezione italiana del concorso europeo Young Creative Chevrolet 2012. Quattro le discipline in cui si sono cimentati quest'anno gli studenti italiani, provenienti da 46 istituti d'arte applicata della penisola.

Le discipline sono Moda, Video, Fotografia e Visual Arts. Moltissime le adesioni ottenute, con l'Italia al primo posto e con le oltre 250 scuole europee. Numeri da record che hanno decretato la sesta edizione come la più importante, confermando Young Creative Chevrolet come un appuntamento importante per gli studenti delle scuole di arte applicata.

«Anche quest'anno la Giuria ha lavorato duramente per decretare i vincitori - ha dichiarato Valentina Orena, Direttore Pubbliche Relazioni di Chevrolet Italia - da un lato per la quantità dei progetti ricevuti, ben 102, e dall'altro per l'elevata qualità che non ha certamente reso facile la scelta.»

«Per il sesto anno consecutivo Young Creative Chevrolet ha dimostrato di essere uno dei concorsi più popolari nel panorama dei contest riservati agli studenti delle scuole di arte applicata e siamo sicuri che come lo scorso anno, quando l'Italia ha ottenuto ben due podi – prosegue - questi nuovi talenti sapranno regalarci ulteriori emozioni e grandi soddisfazioni in occasione della votazione finale europea.»

Tutti i ragazzi che si sono classificati al secondo e al terzo posto hanno vinto un premio in denaro di 800 e 500 euro. Mentre i vincitori di ogni disciplina, oltre ad essersi aggiudicati 1.200 euro, si sono anche guadagnati la possibilità di concorrere alla votazione europea il prossimo luglio dove sfideranno i primi classificati degli altri 23 Paesi che, oltre all'Italia, hanno aderito all'iniziativa.

Per il gradino più alto del podio europeo è prevista, oltre al premio in denaro di 4.000 euro, la possibilità di partecipare a un'esperienza di lavoro dietro le quinte allo spettacolare evento di premiazione che concluderà la sesta edizione del concorso. Alla serata di gala saranno presenti anche i secondi e i terzi classificati per ritirare il loro premio, rispettivamente di 3.000 e 2.000 euro.

Pubblicità