Zanardi vince con la hand-bike a Marina di Massa. E si prepara per la 24h di Spa

Zanardi vince con la hand-bike a Marina di Massa. E si prepara per la 24h di Spa
Pubblicità
Alessandro Zanardi ottiene la sua prima vittoria del 2015 sulle strade amiche di Marina di Massa. Il pilota di Castel Maggiore ha ottenuto punti importanti anche per le Olimpiadi del 2016 di Rio. Il pilota BMW è anche al lavoro per la 24h di Spa...
13 aprile 2015
Zanardi ottiene la sua prima vittoria stagionale a bordo della sua hand-bike sulle strade di Marina di Massa. Il pilota BMW, che quest'anno correrà anche la mitica 24 Ore di Spa a bordo di una Z4 GT3, ha dominato i 45 km della corsa stradale il sabato ed i 16 della cronometro della domenica.
 
La vittoria di Zanardi è un tassello molto importante per la partecipazione del campione di Castel Maggiore ai prossimi giochi paralimpici in programma a Rio de Janeiro nel 2016.
 
"Sono molto, molto contento - ha dichiarato Zanardi - della mia performance. E' indubbiamente un ottimo modo per iniziare la stagione. Ho conquistato punti importanti per partecipare alle Olimipiadi ed ho avuto una conferma del mio stato di forma. Sono contento perché la media oraria è stata di 41 km/h, mica male davvero."
 
Come già detto all'inizio Zanardi ha la testa puntata anche ad un altro grande appuntamento, la 24 Ore di Spa dove per la prima volta condividerà il suo abitacolo con altri piloti.

Argomenti

Pubblicità