Volkswagen Touran 2.0 TDI, l'offerta per chi vuole un monovolume 7 posti

  • Valida dal 1 maggio 2023 al 31 maggio 2023
Volkswagen Touran 2.0 TDI, l'offerta per chi vuole un monovolume 7 posti
Pubblicità
Massimiliano Amati
  • di Massimiliano Amati
Con Progetto Valore Volkswagen è possibile acquistare un Touran a 549 euro al mese, ma il vantaggio è solo in una maxirata non elevatissima. Vantaggio valido sole se si tiene il veicolo dopo i tre anni del finanziamento
  • Massimiliano Amati
  • di Massimiliano Amati
1 maggio 2023

Tra i molti modelli in produzione del gruppo Volkswagen, Touran è l'unico monovolume diesel che non sia una derivazione diretta da un veicolo commerciale, ma un modello pensato come auto. Oggi questi veicoli, chiamati anche multispazio, sono passati di moda, ma in passato erano una tipologia comune nei listini di molti costruttori, anzi rappresentavano un punto di forza di molte gamme per via delle qualità che li contraddistinguono in tema di spaziosità, versatilità e utilità, che difficilmente si riscontrano su altre tipologie di vetture.

Oggi la scelta si è fatta molto limitata, i modelli monovolume sono veramente pochi, soprattutto se vogliamo avere, come nel caso del Touran, i sette posti. Quindi le motivazioni per prendere in considerazione l'acquisto di Touran ci sono, anche se purtroppo l'offerta non è delle più vantaggiose, e non si può proprio annoverare tra quelle che si possono definire imperdibili.

Infatti la promozione prevede la formula del consueto finanziamento con maxirata finale o valore futuro garantito, che Volkswagen chiama Progetto Valore. In questo caso si può prendere un Touran 2.0 TDI 122 CV BMT versione Business con un prezzo di listino di 41.100 euro con un finanziamento della durata di tre anni. L'anticipo richiesto è di 7.950 euro, poi sono necessarie 35 rate mensili di 549 euro, mentre la maxirata finale è 19.703 euro. L'importo della maxirata vale anche come valore futuro garantito, un valore non altissimo, infatti è un 48% di valore residuo rispetto al listino.

Un valore di "riscatto" non molto alto quindi, che fa diventare meno penalizzante del solito la scelta di tenere il veicolo alla scadenza, visto che in questo caso si è giù pagato più della metà del veicolo e in più, compresa nell'offerta, ci sono anche due anni di estensione della garanzia (in totale gli anni di garanzia diventano così quattro) e la possibilità di acquistare pacchetti di manutenzione programmata a prezzi scontati, tutte considerazione che fanno propendere per tenere l'auto.

Nel caso si optasse per la restituzione, nulla è dovuto se non si sono superati i 60.000 km. Nel caso percorrenza in eccedenza, i chilometri in più costeranno sette centesimi l'uno. Insomma un offerta che più che altro mette a disposizione un finanziamento, non convenientissimo, ma che rende accessibile questo veicolo per chi necessità delle sue caratteristiche, il TAN è del 9,89% e il TAEG del 11,17%.

Altre promozioni Volkswagen

Pubblicità
Volkswagen Touran
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 32.550
    a 48.550 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza 453 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza da 163
    a 167 cm
  • Bagagliaio da 121
    a 1.980 dm3
  • Peso da 1.454
    a 1.675 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html