#AMboxing

30 anni e non sentirli! 205 CTI sfida DS3 cabrio. Anche al lavaggio!

-

30 anni e non sentirli! 205 CTI sfida DS3 cabrio. Anche al lavaggio! Ne vedrete delle belle

Succede a volte che in redazione arrivi qualche auto capace ancora di coglierci di sorpresa. Non parliamo di bolidi di nuova generazione che abbastanza spesso passano dal nostro garage, ma piuttosto di modelli del passato che accendono in noi ricordi ed emozioni.

È il caso di Peugeot 205 CTI, una vettura rossa cabrio del 1986 che ci ha fatto tornare giovani. Ci ha riportati a metà degli anni ottanta, soprattutto Andrea perché io avevo cinque anni nell’86, quando “…la vita era più facile e si potevano mangiare anche le fragole…”.

L’abbiamo presa, siamo saliti a bordo, ma a fianco le abbiamo messo una cabrio dei giorni nostri, una DS3, in una comparativa giallorossa iniziata in un autolavaggio dove la vecchietta ha retto benissimo.

Ma non è tutto qui. A variare tra le due vetture è l’approccio all’universo cabriolet: da una parte abbiamo una vettura nuova, sicura, piena di optional e fronzoli; dall’altra abbiamo una macchina attaccata al terreno, cruda, diretta e sportiveggiante, visto che il downsizing non aveva ancora fatto breccia nel cuore dei produttori. Non vi resta che guardare il video, e scoprire insieme a noi DS3 e Peugeot 205 CTI.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento