prova su strada

Honda Civic Type R [VIDEO]

Come quella del WTCC
-

Abbiamo portato in pista la nuova Honda Civic Type R. Il 2.0 VTEC Turbo da 310 cavalli regala davvero forti emozioni, ma si più viaggiare tranquillamente anche sulle strade di tutti i giorni

Honda Civic Type R [VIDEO]

Honda Civic Type R. Una sigla garanzia di brividi ed emozioni. E sono proprie questi due aspetti a non mancare alla nuova arrivata della casa nipponica. L'abbiamo portata in pista, per spremere a fondo i suoi 310 cavalli garantiti dal propulsore VTEC da 2.0 sovralimentato.

 

Nonostante sia dotata della trazione all'anteriore, il differenziale meccanico lavora a dovere, facendo allargare sensibilmente il nostro sorriso in uscita di curva. Piacciono davvero gli interni futuristici, dotati addirittur di cronometro per prendere il tempo sul giro. Straordinari i sedili con poggiatesta integrato, mentre sulla plancia spicca l'i-MID display, una sorta di super computer di bordo che oltre a consumi e percorrenze mostra anche accelerometro, pressione dei freni, posizione pedale dell'acceleratore, indicatore pressione di alimentazione e temperatura acqua ma persino pressione e temperatura olio.

 

Il cambio, rigorosamente manuale, è una vera chicca: si apprezzano davvero sia la precisione d'inesto che la rapportatura molto ravvicinata. Il prezzo di 37.000 euro, poi, è più basso di alcune competitirs non rifinite con la stessa cura e dovizia di particolari.

 

  • gen55, POTENZA (PZ)

    Ecco

    a voi sulla terra il massimo dall' iperspazio !!!
Inserisci il tuo commento
Modelli top Honda