MAN eTGE, il furgone elettrico funziona davvero? Corrieri per un giorno ft. Luca Bordoni

Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
La MAN ha creato l'eTGE, un furgone 100% elettrico che, a suo avviso, sarebbe perfetto per le consegne quotidiane urbane. Ma sarà veramente così? C’era solo un modo per scoprirlo: diventare "corrieri per un giorno". Una sfida epica e maledettamente reale, che potevamo condividere con un solo essere umano al mondo: il mitologico Luca Bordoni
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
4 aprile 2022

La MAN ha creato un furgone 100% elettrico che si chiama eTGE. Secondo i tedeschi sarebbe perfetto per le consegne quotidiane urbane, quelle tipiche dei corrieri giusto per intenderci. Del resto questo van non fa rumore, è comunque potente, ha la stessa capacità di carico di una omologa versione diesel e la sua autonomia, sempre secondo la MAN, sarebbe più che sufficiente per una tipica giornata di lavoro in città. Ma sarà veramente così? C’era solo un modo per scoprirlo: diventare corrieri per un giorno.

 Una sfida reale, epica, sfiancante, che potevo condividere con un solo essere umano al mondo. Un uomo di caratura olimpionica, che non conosce la fatica, né la paura. Con cui ho lottato, pianto e poi gioito. Quest’uomo è Luca Bordoni. Insieme abbiamo cercato di vivere la giornata tipo di due corrieri, muovendoci prevalentemente in città per ritirare una serie di pesantissimi e ingombranti barbecue (per la gioia di Luca). Ecco come è andata a finire e soprattutto ecco quanti chilometri siamo riusciti a fare con il MAN eTGE.

Riprese: Camilla Pellegatta 

Montaggio: Lorenzo Fassina  

Ultime da Prove

Da Moto.it

Caricamento commenti...