prova su strada

Mazda CX-5 restyling [VIDEO]

Il crossover secondo Mazda
-

La nostra videoprova della versione aggiornata del crossover giapponese. Era già ottima, ma adesso eccelle nel segmento delle tuttofare compatte

Mazda CX-5 restyling [VIDEO]

E' il modello della rinascita del costruttore di Hiroshima: 800.000 unità vendute ne fanno un successo per certi versi inaspettato per Mazda, che con la Mazda CX-5 è riuscita a sfondare nel combattutissimo segmento dei crossover compatti. 

 

A metà carriera è arrivata puntuale la versione restyling della Mazda CX-5: il frontale si fa più filante ed elegante, pur mantenendo una certa continuità col precedente, con l'adozione di una calandra con listelli cromati e fari totalmente a led. 

 

Gli interni sono stati affinati con l'adozione di uno schermo centrale più grande e collocato più in alto per migliorarne la visibilità, del freno a mano con comando elettrico e della nuova manopola che comanda il sistema di infotainment "Mazda Connect" che offre anche la connessione alla Rete. L'abitabilità rimane identica a quella della precedente versione, dunque è ottima, grazie anche ad un bagagliaio da ben 503 litri. Unico appunto, l'assenza di bocchette di ventilazione per i passeggeri posteriori. 

 

Per quanto riguarda i propulsori la scelta è limitata al 2.2 turbodiesel Skyactiv-D nelle versioni da 150 o 175 CV, da abbinare alla trazione integrale o al cambio automatico. Per noi è uno dei migliori sul mercato: è silenziosissimo, praticamente non vibra e consuma molto poco nonostante si possa pensare il contrario vista la cilindrata non proprio contenuta. 
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda CX-5
Modelli top Mazda
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/