prove

Nuova Audi Q7 [VIDEO]

Maltrattatela in fuoristrada
-

Audi, di recente, ha rinnovato la Q7, ammiraglia tra i SUV di Ingolstadt. L'auto, malgrado le dimensioni importanti, se la cava egregiamente anche in fuoristrada

Nuova Audi Q7 [VIDEO]

La nuova Audi Q7 è una macchina rivista e migliorata rispetto alla precedente versione. Ora, il SUV ammiraglio di Ingolstadt è nettamente più leggero, con un peso che ferma la lancetta sui 1.970 kg, pur conservando dimensioni titaniche. 

 

Nonostante ciò, si tratta pur sempre di un'Audi, il che vuol dire - ci venga perdonato il gioco di parole - una sola cosa: quattro. Si, perché la Q7 se la cava davvero bene anche in fuoristrada. In questa prova, l'abbiamo davvero maltrattata tra le strade bianche della Gallura, dove l'automobile ci ha condotto in tutta comodità e sicurezza attraverso torrenti in secca, salite, dossi e pietraie di un certo spessore.

 

È un SUV nato per coccolare tutti gli occupanti, e lo si vede in ogni situazione. Gli interni sono particolarmente curati, con inserti in alluminio spazzolato. Le plastiche sono piacevoli al tatto, e l'infotainment è facile ed intuitivo.

 

Il motore V6 TDI è davvero generoso, spinge fin da subito e fa filare come una saetta la Q7, anche sulle strade più ripide e sconnesse. Non si tratta di un fuoristrada fatto e finito, intendiamoci, ma se il guidatore volesse maltrattarla senza ritegno, avrebe davvero di che sorprendesri in positivo. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Audi