Skoda Fabia R5: abbiamo provato la nuova arma di Scandola

Skoda Fabia R5: abbiamo provato la nuova arma di Scandola
Pubblicità
La Skoda Fabia R5 è stata affidata alle mani di Umberto Scandola, pronto a portarla al debutto nel Cir
2 luglio 2015

Motore da 1.6 litri turbo, con iniezione diretta di benzina. Cambio a cinque rapporti. Vettura dal peso complessivo di 1.230 kg. Sono queste le caratteristiche principali della nuova Skoda Fabia R5 che Umberto Scandola porterà al debutto al Rally di San Marino in programma dal 10 al 12 luglio prossimi.

 

«Sono emozionato e soddisfatto.» dichiara Scandola. «La nuova Skoda Fabia R5 è propria bella. Uscire dalle curve con la spinta di un motore turbo è una sensazione esaltante

 

Anche Guido D'Amore, navigatore di fiducia, è entusiasta dell'arrivo della nuova auto. «Siamo contenti. Abbiamo fatto un bell’inizio di campionato cercando di lottare a ogni gara per portare a casa il miglior risultato. Il nostro obiettivo era guadagnare punti preziosi in vista dell’arrivo della nuova vettura. Ora sicuramente il campionato si farà ancora più interessante.»

 

Se su strada italiana si tratterà di un debutto assoluto, in giro per il mondo la Skoda Fabia R5 ha già raccolto pareri ed opinioni positive da chiunque l'abbia utilizzata, ivi compresi gli equipaggi del WRC2, categoria nella quale ha già ottenuto tre podi.

 

La Fabia R5 va a sostituire un'auto veloce e maneggevole coma la Fabia S2000, che dal 2009 ad oggi si è aggiudicata oltre 50 titoli nazionali ed internazionali nelle competizioni alle quali ha preso parte.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Ultime da Campionato Italiano Rally

Pubblicità