ginevra 2014

Audi TT Sport quattro concept

-

E' stata presentata a Ginevra l'Audi TT Sport quattro concept, esercizio stilistico che anticipa una variante ad elevate performance della coupé tedesca

Audi TT Sport quattro concept

Dopo aver tolto i veli dalla terza generazione dell’Audi TT ed aver presentato la TTS, la Casa di Ingolstadt fa debuttare in società a Ginevra anche un’altra variante ad elevate performance della Coupé teutonica, ovvero l’Audi TT Sport quattro concept, esercizio stilistico che si propone di anticiparne una versione ancor più estrema.

Caratterizzata esteriormente da un pacchetto aerodinamico dedicato, l’Audi TT Sport quattro concept presenta delle prese d’aria maggiorate, una serie di appendici in fibra di carbonio (come l’estrattore posteriore che incorpora ai lati due grandi terminali di scarico tondi), dei gruppi ottici a LED a matrice e dei cerchi in lega da 20 pollici di diametro.

Aperta la portiera si viene accolti da un ambiente vocato al racing, ove tutto ciò che è superfluo è stato rimosso in virtù del contenimento delle masse. Scompaiono gli altoparlanti e il bracciolo, mentre alle spalle dei sedili anteriori (di tipo sportivo) trova posto lo spazio per due caschi.

Il volante ingloba diversi comandi, tra cui il pulsante di accensione e la gestione del quadro strumenti, mentre le cinture divengono a quattro punti ed il display TFT da 12,3 pollici presenta una grafica dedicata.

Cuore pulsante dell’Audi TT sport quattro concept è l’unità da 2.0 litri TFSI quadricilindrica in grado di sviluppare fino a 420 CV di potenza a 6.700 giri e 450 Nm di coppia tra 2.400 e 6.300 giri, valori questi che permettono alla sportiva tedesca di vantare 210 CV/litro.

Caratterizzata da un peso contenuto in 1.344 kg, l’Audi TT Sport quattro concept è in grado, in abbinamento ad una trasmissione S tronic a doppia frizione che trasmette i valori di coppia e potenza a tutte e quattro le ruote, di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.7 secondi di tempo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi TT Coupé
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it