Fiat al Motor Show 2012

Fiat al Motor Show 2012
Pubblicità
Il brand Fiat partecipa al Motor Show con una flotta di dieci Panda 4x4 messa a disposizione del pubblico per una serie di test drive in un’area dedicata
30 novembre 2012

In occasione della trentasettesima edizione del Motor Show, in programma a Bologna dal 5 al 9 dicembre, il brand Fiat partecipa con una flotta di dieci Panda 4x4 messa a disposizione del pubblico per una serie di test drive su un tracciato caratterizzato da ostacoli e da diverse tipologie di fondo stradali. Il tutto con la presenza di piloti istruttori che condurranno le vetture nelle prove.

Ospitata presso l'area esterna 47, all'interno del complesso fieristico di Bologna, la zona dedicata alla Fiat Panda 4x4 prevede,  a ridosso del tracciato, un'area hospitality dove il pubblico potrà ascoltare musica, bere un caffè  e ammirare due esemplari della 4x4  Fiat.

L'area di prova

Accompagnati da piloti professionisti, i visitatori dell'area Panda 4x4 possono affrontare il tracciato che prevede una strada con strisce di mezzeria, attraversamento pedonale e un cantiere di 'lavori in corso' dove spicca un camion trasporto mezzi movimento terra da superare,  Il tutto con un susseguirsi continuo di ponti, rampe e passaggi con differenti fondi (legno, pietra, ghiaia) e diverse altezze, lunghezze e pendenze. L'area allestita a Bologna è stata realizzata dal brand Fiat in collaborazione con ACI-Vallelunga, la società che amministra il polo multifunzionale dell'Autodromo di Vallelunga ubicato alle porte di Roma.

La Panda 4x4

La Fiat Panda 4x4 è l'erede di una vettura che fece la sua prima apparizione 29 anni fa. Proposta nella versione a cinque porte, la vettura misura 368 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 160 di altezza. Il passo è di 230 cm mentre la carreggiata anteriore è di 141 centimetri e quella posteriore è di 140.

La nuova Panda 4x4 può 'vestire' due inediti colori di carrozzeria: l'arancio Sicilia (pastello) e il verde Toscana (metallizzato). All'interno, rispetto alle versioni 4x2, spiccano alcune novità come una nuova variante verde per la fascia che incornicia strumentazione e tascone porta-oggetti, i sedili in tessuto dal design specifico in tre tinte (verde, sabbia, zucca) arricchiti da dettagli in eco-pelle e un ulteriore vano porta-oggetti in aggiunta ai 14 già presenti sulle versioni 4x2.

21 Panda 4x4
In occasione della trentasettesima edizione del Motor Show, in programma a Bologna dal 5 al 9 dicembre, il brand Fiat parteciperà con una flotta di dieci Panda 4x4 messa a disposizione del pubblico per una serie di test drive su un tracciato a ostacoli

Dotazione di serie

La Panda 4x4 adotta inoltre un sistema di trasmissione "Torque on demand" che entra in funzione automaticamente quando occorre, oltre al sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential). In più la Panda 4x4 dispone anche di sospensioni rinnovate - a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson per l'anteriore, a ruote interconnesse tramite ponte torcente al posteriore - e di cambio a 6 marce con prima accorciata, in abbinamento al motore TwinAir Turbo.

La Fiat Panda 4x4 è disponibile con due motorizzazioni, entrambe dotate di Start&Stop: lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e il diesel 1.3 Multijet II da 75 CV. Rispetto al 1.2 Fire della precedente generazione, il TwinAir Turbo propone un incremento del 40% della coppia. Un analogo miglioramento è percepibile sulla motorizzazione Multijet II grazie all'aumento della coppia del 30%.

La dotazione di serie include il sistema ESC completo di ELD, il climatizzatore manuale, la radio CD/MP3, i cerchi in lega bruniti da 15", gli pneumatici 175/65 R15 M+S, i retrovisori elettrici, la chiusura centralizzata con telecomando a distanza e poggiatesta posteriori. Inoltre, tra gli optional sono disponibili il "City Brake Control", il sedile posteriore scorrevole e il Blue&Me TomTom2 LIVE".
 

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 14.200
    a 23.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 365
    a 369 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 164 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.010
    a 1.165 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com