iaa 2015

Honda "Project 2&4": in arrivo la supercar con il motore della MotoGP!

-

A Francoforte vedremo l’inedito Honda “Project 2&4”, che fonde il mondo della moto a quello dell'auto. Sarà una sportiva ultra-leggera spinta dal motore della Honda RC213V

Honda Project 2&4: in arrivo la supercar con il motore della MotoGP!

Honda ha deciso di farci girare la testa anche al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte, in programma a metà settembre. Il costruttore giapponese infatti ha annunciato che intende stupire il pubblico con l’inedito “Project 2&4”.

 

Al momento sono stati diffusi soltanto un teaser e pochi dettagli, ma dovrebbe trattarsi a tutti gli effetti di una sportiva ultra-leggera, capace di fondere la libertà di movimento di una moto alla maneggevolezza tipica di un’auto.

 

Il cuore pulsante di questo “mostro” infatti  non sarà un motore qualsiasi. Sotto al cofano si nasconderà l’incredibile V4 1.000 della Honda RC213V campione del mondo della MotoGP!

 

Il “Project 2&4” vuole essere un esempio della maestria creativa degli ingegneri giapponesi. Questa sportiva infatti è stata sviluppata congiuntamente dal centro di sviluppo di Asaka, che si occupa del design motociclistico, e da quello di Wako, dove si studia lo stile delle auto.

 

A questo punto non ci resta che pazientare ancora un po’. Siamo sicuri che Honda saprà lasciarci a bocca aperta ancora una volta.

  • satoru_1, Turate (CO)

    L'anti X-bow?


  • alec_leamas, Genova (GE)

    Molto interessante

    Secondo me sarebbe molto interessante, anche in prospettiva di mercato, una bella K-car barchetta omologata da mamma Honda con il motore del CB1000R. L'utilizzo del motore della RV213V mi sembra improponibile per motivi sia tecnologici che economici. Se fosse anche bella sotto il profilo stilistico e innovativa sotto quello tecnologico, potrebbe avere un senso anche oltre il prototipo da salone dell'auto.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Honda