Hyundai al Salone di Ginevra 2014

Hyundai al Salone di Ginevra 2014
Pubblicità
Hyundai sarà presente al Salone dell'Automobile di Ginevra con la Intrado concept e con la nuova Genesis
4 marzo 2014

Hyundai sarà presente al Salone dell'Automobile di Ginevra con la Intrado concept e con la nuova Genesis.

La Hyundai Intrado Concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare un crossover di nuova generazione forte di un linguaggio stilistico molto ricercato. La sezione anteriore è dominata da una calandra esagonale lamellare  ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici a LED dal profilo sfuggente che sovrastano delle feritoie da cui si originano i LED di posizione.

L'abitacolo trova nel tunnel centrale la caratteristica stilistica più originale. Molto articolato anche il volante, che presenta un design squadrato ed una struttura a due razze. Completamente digitale la strumentazione, mentre al centro della plancia è possibile osservare un display preposto alla gestione dei sistemi di infotainment. Al di sotto del cofano della Hyundai Intrado concept pulsa un'unità alimentata ad idrogeno con celle combustibile di nuova generazione alimentata da una batteria agli ioni di litio da 36 kWh, mentre l'autonomia massima promessa è di circa 600 km.

La nuova Hyundai Genesis si caratterizza esteriormente per una evoluzione del linguaggio stilistico “Scultura Fluida”, che mette in evidenza una calandra anteriore più massiccia contornata da un profilo cromato ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici dal profilo allungato.

Per la nuova Hyundai Genesis il costruttore coreano promette una maggior sicurezza, grazie ad una struttura più rigida, mentre la dotazione di bordo prevede le cinture dotate di pre-safe ed un dispositivo di fissaggio di emergenza. Il primo ha il compito di avvertire il passeggero prima di stringere la cintura, mentre il secondo la stringe automaticamente in caso d'incidente.

Pubblicità