Lamborghini Aventador SuperVeloce con il V12 da 750 CV

Lamborghini Aventador SuperVeloce con il V12 da 750 CV
Pubblicità
Lamborghini Aventador SuperVeloce: 50 CV in più con 50 kg in meno. Grazie anche all'aerodinamica rivista, ora sfreccia fino a 350 km/h
2 marzo 2015

Ecco a voi la Lamborghini Aventador LP 750-4SV.  I primi dati svelati dal marchio di Sant’Agata Bolognese parlano di una vettura spinta da un motore V12 potenziato rispetto a quello della Aventadoor, cresciuta per la precisione di 50 CV arrivando così a quota 750 CV.


La Lamborghini Aventador SuperVeloce ha inoltre subito una serie di modifiche nell’abitacolo e vanta un corpo vettura con tanto, tanto carbonio. Tutti interventi che hanno permesso alla supercar di alleggerirsi di 50 chilogrammi rispetto alla Aventador.


Inoltre l'auto è stata migliorata nell’aerodinamica, con una serie di interventi atti ad aumentarne la deportanza. Ma addentriamoci nel dettaglio. L'aerodinamica, dicevamo, è stata migliorata del 150% in termini di efficienza mentre per quanto riguarda il carico il guadagno è stato del 170%. L'elemento più evidente di questa nuova veste è l'importante alettone posteriore che è derivato dall'esperienza accumulata nelle corse. Anche l'anteriore della vettura è stato ridisegnato completamente con lo splitter che si allunga verso l'avantreno e due profili alari, uno in nero carbonio e l'altro nel colore della carrozzeria, che contribuiscono a generare alti valori di carico all'anteriore. Prestazioni? Per ora si sa solo che la velocità massima raggiunta da questo gioiellino è di 350 km/h.

 

Molte le altre innovazioni introdotte nella Aventador LP750-4 Superveloce. Basti pensare alle sospensioni push-rod che in questa versione incorpora anche gli ammortizzatori Magneto-Reologici (MRS), in grado di rispondere in modo immediato alle condizioni dell'asfalto e allo stile di guida. Lo smorzamento è regolato individualmente ad ogni curva, riducendo fortemente il rollio e rendendo lo sterzo e il comportamento della vettura decisamente più reattivi.

 

Altra novità è lo sterzo elettromeccanico LDS (Lamborghini Dynamic Steering)che adatta in tempo reale il rapporto di sterzo alla velocità della vettura in base alla modalità dinamica selezionata.

 

Per l'Aventador LP750-4 Superveloce il prezzo in Europa è stato fissato in 327.190 euro, Iva esclusa, con introduzione sul mercato attesa per la tarda primavera 2015.

 

 

 
 

 

 

Pubblicità
Lamborghini Aventador Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo 410.219 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 480 cm
  • Larghezza 203 cm
  • Altezza 114 cm
  • Bagagliaio 140 dm3
  • Peso 1.650 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en