salone di ginevra 2019

Nuova Fiat Panda: verso il debutto al Salone di Ginevra 2019?

-

Indiscrezioni insistenti vogliono il debutto della quarta generazione al Salone di Ginevra 2019, dove potrebbe essere svelata la concept car della vettura in predicato di arrivare sul mercato nel 2021

La nuova Fiat Panda di quarta generazione potrebbe essere presentata al Salone di Ginevra 2019. Questa è almeno la voce che circola nelle ultime ore, mentre al Palexpo si preparano gli stand dell'89esima edizione che aprirà i battenti il 5 marzo per gli addetti ai lavori ed il 7 marzo per il pubblico.

Per l'utilitaria italiana, lanciata ormai nel 2011, sarebbe anche il tempo di aggiornarsi. Secondo il piano industriale presentato lo scorso 8 giugno il marchio Fiat dovrebbe virare su motorizzazioni 100% elettriche ed ibride e questo sembra anche il destino dell'utilitaria da anni ai vertici delle classifiche di vendita del Bel Paese.

Stando a quanto riferiscono gli ultimi rumors, la versione della nuova Panda che potrebbe essere svelata a Ginevra potrebbe anche essere una concept car che indica la strada che prenderà il design della Panda del 2021.

Le linee guida principali potrebbero essere già state tracciate con la Fiat Mobi, una pari categoria della Panda europea che FCA commercializza da un paio di anni sul mercato sudamericano. La produzione dovrebbe invece spostarsi da Pomigliano d'Arco a Kragujevac, in Serbia, o a Tychy, in Polonia. Negli impianti dell'Est FCA realizza infatti i modelli delle fasce più basse del mercato, come 500 e 500L.

  • Aniepre, Roma (RM)

    Mi sembra che ancora siamo con alzavetro a manovella 😂😂😂 io dopo una vita di fiat 7 macchine sono passato a Kia che spettacolo
  • Stefn, Mondolfo (PU)

    Ciò che più mi fa girare è vedere cosa siano in grado di commercializzare.
    Abbiamo università di design e master in transportation da far invidia, i giovani spendono fior di soldi per arrivare ad ottenere carte e conoscenza per entrare nei vari centri stile e il risultato è questo?! complimentoni!

    Non tralasciamo il potenziale che il gruppo fiat avrebbe per sfornare ottime auto di tutte le dimensioni, non ne prende una: sul design? stendiamo un velo pietoso; logiche di mercato? tutte loro; il metano con un motore decente? abbandonato; elettrico? pian piano mi raccomando; concept? niente...

    Assurdo, macchine così brutte son difficili da immaginare (Suzuki si avvicina), ho seguito gli stessi studi (più o meno) ma non ricordo mi avessero insegnato a tirar fuori certi obbrobri.

    La fiat non ha una macchina decente, mio fratello alla ricerca disperata di un'italiana, non riesce a trovare un mezzo appagante e raggiungibile, solo sopra sopra i 40000€. Ci rimangono: Giulia, Stelvio, Ferrari, Maserati, 124 e la piccola 500. 124 e 500 più raggiungibili ma di categorie particolari. Lancia? scomparsa! Giulietta? bella ma ha 10 anni; la Mito? non so nemmeno se sia più in produzione, non credo.

    Andiamo avanti così, sarà un successone!!
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Panda
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com