ginevra 2014

Opel Adam S: ecco la versione sportiva da 150 CV

-

Debutta in società a Ginevra la Opel Adam S, variante ad alte prestazioni della due volumi cittadina della Casa di Rüsselsheim

Opel Adam S: ecco la versione sportiva da 150 CV

Debutta in società a Ginevra la Opel Adam S, variante ad alte prestazioni della due volumi cittadina della Casa di Rüsselsheim  che si pone così all'apice dell'offerta della gamma di questo modello.

Dotata di motore Turbo ECOTEC da 1.4 litri da 150 CV, la Opel Adam S aggiunge anche sospensioni sportive, freni OPC e, all'esterno, il tema stilistico ‘Red ’n Roll’.

Questa versione speciale del motore Turbo da 1.4 litri ECOTEC montata sulla Opel Adam S vanta una potenza specifica superiore ai 100 CV/litro. Tale unità deriva dal 1.4 quattro cilindri già impiegato sulla Adam, ed è stato sviluppato esclusivamente per questa variante. Eroga il 50% di cavalli ed il 70% di coppia in più dell’omologo 1.4 aspirato. Abbinato al cambio manuale a sei velocità, permette alla Opel Adam S di raggiungere una velocità massima di 220 km/h.

Il 1.4 Turbo della Adam S è dotato di fasatura variabile e di turbocompressore integrato nel collettore di scarico. Numerosi gli interventi volti a ridurre il peso, come il blocco in ghisa con telaio cavo, gli alberi a camme a sezione cava e il collettore di aspirazione di plastica. Naturalmente è presente il dispositivo Start/Stop e il motore rispetta già la normativa Euro 6.

opel adam s (5)
La Opel Adam S è spinta da un 1.4 da 150 CV


La Opel Adam S vanta anche un telaio sportivo sviluppato esclusivamente per questo modello e uno sterzo sportivo dedicato, oltre a dei freni ad alte prestazioni OPC 'S' Red con dischi anteriori da 16 pollici e posteriori da 15 pollici e pinze dipinte di rosso. Sui cerchi da 18 pollici sono montati pneumatici 225/35 R 18.

Estetica dedicata

La Opel Adam S si distingue dalla variante di serie per una serie di particolari dedicati, come la verniciatura rossa della carrozzeria che si accompagna a un tetto in color grigio antracite, il quale mette in mostra uno spoiler posteriore dedicato, mentre la barra con il logo sulla griglia e le cover degli pecchietti retrovisori esterni presentano una finitura in carbonio. Lo spoiler anteriore, le modanature laterali sottoporta e l’ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile e grintoso completano la dotazione della Adam S.

Nell’abitacolo sono presenti sedili anteriori Recaro Performance in Morrocana e pelle e viene adottato il tema stilistico Red ‘n Roll concepito esclusivamente per questa versione. Questo è composto da vari elementi rivestiti di pelle rossa, come il volante, la leva del cambio e la leva del freno a mano, oltre che da dei lampi rossi e bianchi posti sul cruscotto e sui pannelli delle portiere. Sono comunque possibili ulteriori personalizzazioni.

opel adam s (3)
All'interno spiccano dettagli sportivi


La Opel Adam S è dotata di vetri posteriori oscurati, luci per la marcia diurna e luci posteriori a LED, climatizzatore elettronico e del sistema IntelliLink che offre possibilità di connessione e app di ultima generazione.

Il sistema di infotainment è completamente compatibile con gli smartphone più recenti che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS. Offre connettività USB e Bluetooth, streaming audio, sette diffusori e schermo touch screen a colori ad alta definizione da 7 pollici.

IntelliLink offre anche il navigatore, grazie all'app BringGo, e utilizza altre app come Stitcher e TuneIn. L’integrazione dei dispositivi Apple iOS nel sistema consente di sfruttare il sistema di controllo vocale SIRI EYES FREE.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Adam
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it