Valentino Rossi di nuovo con la Opel Adam: ecco il dietro alle quinte dello spot

Pubblicità
Valentino Rossi torna sul set con Opel Adam per una nuova campagna pubblicitaria. Ecco il dietro alle quinte
16 ottobre 2013

Valentino Rossi torna sul set con Opel Adam per il lancio della prima urban car “con l’assistente personale dentro”: il pluricampione del mondo di motociclismo, testimonial della Casa di Rüsselsheim, si è messo ancora in gioco per la nuova campagna firmata da Scholz&FriendsRome.

On air dal 15 ottobre, il nuovo spot è stato interamente girato in Italia, tra Bologna e Rimini. Alla regia Matthaus Bussman che, dopo lo spot del lancio di febbraio, ha diretto Adam&Vale in una sceneggiatura idea dalla direzione creativa di Paolo Savignano e Robin Elliott. Valentino si conferma eclettico e divertente: anche nel nuovo spot infatti trasmette tutta la sua forza comunicativa.

 

«Come già avevamo sperimentato sul set a febbraio, Valentino incarna perfettamente il nostro spirito e la nostra personalità, la voglia della marca di mettersi in gioco e di esaltare la precisione dell’ingegneria tedesca con uno stile unico e inimitabile» ha commentato Nicola Benai, Direttore Marketing di Opel.

L’obiettivo della nuova campagna integrata è raccontare le novità della Opel Adam che, grazie alla combinazione delle tecnologie IntelliLink, Apple Siri e tramite iPhone, consente di avere in ogni momento musica, email, sms, gestione agenda, informazioni e molto altro.

 


E’ quanto con uno stile urban racconta lo spot, in cui si vedono scene di vita quotidiana nelle quali più persone interagiscono con Siri Eyes Free: immagini e parole costruiti (da cui il nome dello spot: “Words”) che scorrono e si intrecciano sino al climax della scena finale in cui Valentino Rossi arriva alla guida della Adam e si diverte a giocare con la tecnologia.

Grazie all’IntelliLink, il sistema di infotainment della urban car tedesca, basta un collegamento Bluetooth o via USB per sincronizzare Siri Eyes Free con il volante. La pianificazione della campagna è a cura di Carat Italia, le attività di RP sono gestite da Cohn&Wolfe Milano e quelle digital da MRM.

Pubblicità
Opel Adam
Tutto su

Opel Adam

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 11.900
    a 21.400 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 370
    a 375 cm
  • Larghezza da 172
    a 181 cm
  • Altezza da 148
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 170
    a 663 dm3
  • Peso da 1.086
    a 1.237 Kg
  • Segmento Due volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it