Peugeot Salone di Parigi 2014

Peugeot Salone di Parigi 2014
Pubblicità
La Casa del Leone presenzia al Salone dell'Automobile di Parigi 2014 con le Peugeot 308 GT, Exalt concept, Quartz concept e 208 HYbrid Air 2l concept
2 ottobre 2014

La Casa del Leone presenzia al Salone dell'Automobile di Parigi 2014 con le Peugeot 308 GT, Exalt concept, Quartz concept e 208 HYbrid Air 2l concept.

La Peugeot 308 GT rappresenta una variante maggiormente caratterizzata della due volumi francese destinata a strizzare l'occhio ad una clientela più attenta ai dettagli e cui vi si rivolgerà anche nella versione station wagon.

La Peugeot Exalt concept presente al Salone di Parigi 2014 si caratterizza per una nuova proposta in termini di materiali. La carrozzeria si declina in varie gradazioni di grigio, dall’acciaio grezzo che compone i suoi volumi, allo Shark Skin che riveste il taglio netto. A bordo, il Newspaper Wood riprende i colori delle pagine economiche dei grandi quotidiani.

La Peugeot Quartz concept rappresenta un esercizio stilistico volto ad anticipare un crossover ibrido di nuova generazione caratterizzato da linee tese e futuristiche. Lunga 4,5 metri, larga 2,06 metri e dotata di cerchi in lega da 23” di diametro, la Peugeot Quartz concept è dotata di una struttura realizzata in materiali compositi al fine di contenere le masse.

La Peugeot 208 HYbrid Air 2l concept è un prototipo che rappresenta un ulteriore evoluzione della 208 Hybrid FE concept mostrata a Ginevra lo scorso marzo. Rispetto alla 208 tre porte da cui deriva (980 kg), questo prototipo pesa 100 kg in meno, un risultato ottenuto grazie all'uso massiccio di alluminio e compositi in fibra di carbonio. Mentre la versione tradizionale è spinta solo da un motore 1.2 PureTech a benzina da 82 CV il concept abbina questa unità tricilindrica alla tecnologia ibrida ad aria Hybrid Air sviluppata dal Gruppo PSA, che grazie all'energia idraulica accumulata in frenata è in grado di far muovere la vettura ad emissioni zero durante le ripartenze.



 

Pubblicità