Renault al Salone di Ginevra 2019 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Renault al Salone di Ginevra 2019
6 marzo 2019

Renault al Salone di Ginevra 2019 presenta la nuova Clio e la Twingo restyling. La quinta generazione della Clio vanta un'estetica rinnovata completamente sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni. Il frontale della Clio riprende gli stilemi del family feeling della casa della Losanga, con una firma luminosa affilata. 

Il posteriore mantiene lo stile Clio, ma anche in questa zona i tecnici francesi hanno reso più moderna la vettura con linee più morbide e sinuose. Molta attenzione all'aerodinamica, studiata al meglio per ottimizzare i flussi d'aria e ridurre i consumi di carburante.

Lunga 4048 mm e larga 1798 mm, la Clio è più lunga di 144 millimetri rispetto alla versione precedente. Novità anche per il bagagliaio della nuova generazione della Clio, che ora raggiunge i 391 litri di capacità (contro i 300 litri del modello precedente) con il doppio pavimento per semplificare il carico.

A Ginevra c'è spazio anche per il restyling della Twingo: rivista sia internamente che esternamente, la Twingo permetterà molte possibilità di personalizzazione. Miglioramenti in vista anche per la connettività, grazie all'adozione dell'ultima versione del sistema EasyLink. 

Pubblicità