Salone di Detroit, cancellata l'edizione 2021

Salone di Detroit, cancellata l'edizione 2021
Pubblicità
L'edizione 2021 del Salone di Detroit è stata ufficialmente annullata. Al suo posto, a fine settembre, un evento interamente organizzato all'aperto
12 gennaio 2021

L'edizione 2021 del Salone di Detroit, inizialmente spostata in autunno, è stata ufficialmente annullata. Al suo posto sarà organizzato un evento chiamato Motor Bella, il cui svolgimento sarà completamente all'aperto. Avrà luogo alla M1 Concourse di Pontiac, in Michigan, dal 21 settembre al 26 settembre, con apertura al pubblico dal 23 al 26. Il programma, grazie alla presenza di un circuito di circa 2,4 chilometri, prevederà anche delle prove dal vivo di vetture e tecnologie correlate. 

Si tratta, in buona sostanza, di un evento che ricorda molto il nostro Milano-Monza Motor Show, la cui prima edizione andrà in scena a primavera inoltrata. Sembra che sia questa la direzione verso cui i Saloni dell'auto si stanno orientando, per via della pandemia di COVID-19, ma non solo. Un'esperienza più dinamica, forse più simile a quella di un festival all'aperto che di un Salone tradizionale, che potrebbe dare nuova linfa a manifestazioni che sembrano sul pericoloso orlo dell'estinzione. 

L'ultima edizione del NAIAS risale al gennaio del 2019. L'edizione 2020, inizialmente pianificata per il mese di giugno, è stata successivamente direttamente posticipata all'anno successivo, più precisamente dal 28 settembre al 9 ottobre. Ora il cambio di rotta, mantenendo però la collocazione autunnale. 

Argomenti

Pubblicità