Skoda Kodiaq RS al Salone di Parigi 2018 [Video]

Pubblicità
Skoda si presenta al Salone di Parigi 2018 con due interessanti modelli: parliamo prima del maxi-SUV sportivo, il nuovo Kodiaq RS. Ecco i dati e le foto
1 ottobre 2018

Il Salone di Parigi 2018 inizierà ufficialmente martedì 2 ottobre, ma le Case automobilistiche non fanno attendere gli appassionati (qui le novità dalla A alla Z). Partiamo da Skoda, che si presenta all’evento francese con un concept molto vicino alla serie e un maxi-SUV dalle maxi-prestazioni. Ecco il nuovo Kodiaq RS.

Ecco il nuovo Skoda Kodiaq RS al Salone di Parigi 2018
Ecco il nuovo Skoda Kodiaq RS al Salone di Parigi 2018

Motore e prestazioni

Gli amanti dei SUV “pompati” saranno felici di sapere che Skoda ha presentato il “SUV a sette posti più veloce del Nürburgring”, il primo della Casa marchiato RS. Arriviamo subito al sodo, le prestazioni: sotto il cofano si nasconde un motore diesel 2.0 turbo (già utilizzato dal gruppo Volkswagen su Passat e Tiguan) con una potenza di 240 CV e una coppia massima di 500 Nm. Il nuovo Kodiaq RS promette uno scatto 0-100 km/h in 7 secondi, con una velocità massima di 220 km/h. Come ci si poteva aspettare, a fianco del propulsore è stato montato con cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti con trazione integrale di serie.

Per esaltare le doti di guida del SUV sportivo, i tecnici hanno lavorato sul sistema Dynamic Chassis Control (DCC) e sui Driving Mode Select, che regolano automaticamente le molle e gli ammortizzatori in base alle 6 modalità selezionabili: Eco, Comfort, Normale, Sport, Individual e neve. Ciliegina sulla torta: sterzo progressivo di serie, che adatta elettronicamente il rapporto di sterzata sulla base di numerose variabili, tra cui la velocità del veicolo.

Gli interni del nuovo Skoda Kodiaq RS presentato al Salone di Parigi 2018
Gli interni del nuovo Skoda Kodiaq RS presentato al Salone di Parigi 2018

Estetica e interni

Passando alla parte estetica, le linee sono quelle del classico Kodiaq: risaltano però i grossi cerchi da 20” e il logo RS in rosso sulla parte frontale e sul portello del bagagliaio. Nella parte posteriore si fa notare anche la classica banda rossa, tipica degli allestimenti sportivi di Skoda. Di serie ci sono anche i fari full-LED e il Virtual Cockpit (quadro strumenti interamente digitale). Molto aggressivi i sedili sportivi in alcantara con cucitore a contrasto e logo RS poco sotto il poggiatesta. Il nuovo Skoda Kodiaq RS sarà disponibile con 5 o 7 posti. Inoltre, per esaltare il DNA racing, il sound del motore è “riempito” dal Dynamic Sound Boost (novità per Skoda) di serie.

 

Questa è una delle novità presenti al Salone di Parigi 2018 (qui le trovate tutte, dalla A alla Z).

Argomenti

Hot now

Pubblicità
Skoda Kodiaq
Tutto su

Skoda Kodiaq

Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 41.950
    a 53.300 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza 470 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio da 835
    a 2.065 dm3
  • Peso da 1.581
    a 1.829 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/