Ssangyong al Salone di Francoforte 2015

Ssangyong al Salone di Francoforte 2015
Ssangyong porta diverse novità a Francoforte: oltre ad una nuova motorizzazione per la Tivoli, assistiamo a ben due concept, la XLV e la XAV Adventure
30 luglio 2015

Il mercato dei SUV è in continua e costante ascesa. Come dimostrano i dati di vendita, sono proprio le varie Sport Utility a trainare la ripresa del mercato dell'auto, particolare che non è sfuggito nemmeno a chi, anni fa, era arrivato nel vecchio continente partendo dalla penisola coreana.

 

Ssangyong, nel corso del Salone di Francoforte, non rimane certamente a guardare la concorrenza sfoggiare i propri ultimi prodotto. La casa coreana, infatti, introduce in Germania la nuova motorizzazione per la Tivoli, SUV presentato pochi mesi fa. Si tratta di un 1.6 litri diesel in regola con le normative Euro 6, disponibile con trasmissione a sei rapporti sia manuale che automatica Aisin.

 

Tanto spazio per guardare al futuro con la XLV(eXciting smart Lifestyle Vehicle)-Air, la concept che nelle linee e nelle forme anticipa la Tivoli Long, le cue vendite inizieranno nel 2016.

 

Altra vettura nata per guardare al futuro è la XAV-Adventure, concept di un SUV compatto. Si tratta, in sostanza, della reinterpretazione delle forme dell'attuale Korando, rivisitato in maniera tale da rendersi accattivante anche ad un pubblico giovane e dinamico. 

Ultime da Saloni

Caricamento commenti...