Toyota, a Ginevra arriva il B-SUV ibrido con trazione integrale

Toyota, a Ginevra arriva il B-SUV ibrido con trazione integrale
Pubblicità
Al Salone di Ginevra 2020 debutto assoluto per il nuovo B-SUV di Toyota: sarà ibrido e vanterà la trazione integrale
18 febbraio 2020

Toyota ha scelto il Salone di Ginevra 2020 per l'anteprima mondiale del suo nuovo B-SUV: in attesa di vederlo nella sua forma compiuta alla kermesse elvetica, la casa nipponica ha diffuso un teaser del suo inedito sport utility, oltre ad una serie di anticipazioni. Nell'immagine, infatti, si intravedono sul portellone due simboli che indicano altrettante caratteristiche preponderanti di questo modello.

Si tratta della trazione integrale e della propulsione ibrida: Toyota sceglie quindi di continuare nel solco di questa tipologia di alimentazione, ampiamente popolare tra i propri clienti. La casa nipponica, infatti, negli ultimi vent'anni ha venduto 15 milioni di vetture ibride nel mondo. La tradizione iniziata con la Prius nell'ormai lontano 2000 continuerà così con il nuovo modello in arrivo a Ginevra.

Basato sulla piattaforma TNGA-B, la stessa della Yaris, il nuovo B-SUV non sarà semplicemente una versione in salsa sport-utility della compatta: Toyota promette infatti un design personale. Un modello, questo, che nella gamma di Toyota in termini di dimensioni andrà ad installarsi al di sotto della C-HR. Oltre al B-SUV, nello stand di Toyota faranno bella mostra di sé anche la nuova generazione della Mirai ad idrogeno, la GR Supra 2.0, la RAV4 plug-in hybrid e la GR Yaris

Pubblicità