Salone di Ginevra 2019

Volkswagen I.D Buggy al Salone di Ginevra 2019 [Video]

-

Volkswagen al Salone di Ginevra 2019 presenta la I.D Buggy, con batteria da 62 kW/h e 250 km di autonomia

Al Salone di Ginevra 2019 la casa tedesca presenta  la I.D. Buggy. Il concept elettrico che si rifà ai buggy degli anni sessanta, settanta basati sul Maggiolino, non userà la piattaforma della vettura che nel 2019 uscirà dal mercato, ma l'architettura MEB, pensata per i veicoli 100% green. 

La propulsione conta su una batteria da 62 kW/h per 204 cv e 310 Nm di coppia, capaci di far passare la vettura da 0 a 100 in 7,2 secondi. Autonomia di 250 km secondo il ciclo WLTP. Omaggio alla tradizione anche per la carrozzeria dove le forme omaggiano la tradizione e sono realizzate in GRFP (glass fiber reinforced plastic) e non poteva mancare l'assenza di portiere e tettuccio. Questo concept illustra la versatilità della piattaforma MEB, della quale Volkswagen farà ampio uso nella sua spinta verso l'elettrificazione della gamma. 

La batteria potrà poi essere ricaricata anche con una colonnina a 100 kW, per poter avere l'80% della ricarica in circa 40 minuti. All'inizio sarà disponibile con la trazione posteriore, ma volendo si potrà aggiungere un altro motore per dotarla di trazione integrale. La configurazione di partenza è quella a due posti secchi, ma volendo si potranno aggiungere altri due sedili sacrificando lo spazio 'open air' per i bagagli

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento