Volkswagen al Salone di Ginevra 2019 [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Tutte le novità del costruttore tedesco al Salone di Ginevra 2019
  • di Automoto.it
21 febbraio 2019

Il costruttore tedesco approfitta dell'assenza di Ford al Salone di Ginevra 2019 e porta in campo tutte le novità di una delle gamme più complete in circolazione. Le novità più calde del 2019 (Golf e ID) arriveranno più tardi in estate per non lasciare scoperto il palco di Francoforte.

In Svizzera ha visto la luce la T-Roc R, versione pompata del SUV compatto nato sul pianale della Golf. Da precisare il fatto che si tratta di un prototipo e non del modello di serie che per adesso è ancora impegnato sul Nurburgring con un collaudatore d'eccezione, l'ex campione del mondo rally Petter Solberg.

La sorpresa vera è la I.D. Buggy, anticipata in precedenza con un teaser. In questo caso non vedremo un modello destinato alla produzione, ma un vero e proprio laboratorio per gli sviluppi della strategia Volkswagen in merito alla mobilità elettrica. 

Esposta allo stand della Casa tedesca anche una versione speciale della nuova Passat: la Sporty Limited Edition, arricchita da una vernice in grigio pastello e dettagli neri. Verrà prodotta in soli 2.000 esemplari.

Pubblicità