Salone di Ginevra

Volkswagen Golf GTD 2020: diesel da 200 CV al Salone di Ginevra 2020

-

Volkswagen presenta la nuova Golf 8 nella variante GTD, spinta da un motore diesel da 200 CV e 400 Nm di coppia. Ecco le immagini in anteprima

La grande novità al Salone di Ginevra 2020 (qui tutte le novità dalla A alla Z) sarà la nuova Volkswagen Golf GTI Mk8. La Casa tedesca ha puntato molto sull'elettrificazione del modello, con la versione GTE ibrida plug-in, ma non ha voluto mettere da parte il propulsore a gasolio. Infatti, a fianco dei due allestimenti sopra citati, ci sarà anche la sportiva GTD.

La nuova Golf Mk8 sarà anche diesel GTD
La nuova Golf Mk8 sarà anche diesel GTD

Sportività a gasolio

La nuova Volkswagen Golf GTD è spinta da un motore diesel 2.0 quattro cilindri turbo (EA288 evo), che tocca i 200 CV di potenza massima e i 400 Nm di coppia. Di serie il collaudatissimo cambio automatico DSG a 7 rapporti. Le emissioni sono tenute da bada da un doppio catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction) in serie con il classico iniettore di AdBlue.

La carrozzeria a cinque porte condivide molti dettagli con la nuova GTI: a differenza della sorella a benzina, non c'è la caratteristica linea rossa che unisce i due gruppi ottici anteriori e al posteriore i due scarichi sono posizionati entrambi sul lato di sinistra.

Nel corso del Salone di Ginevra 2020 sapremo dirvi di più sulla disponibilità della tre varianti sportive della nuova Golf e quali saranno i prezzi di lancio della GTI, della GTE e della GTD.

Ecco il motore diesel 2.0 da 200 CV della Volkswagen Golf 2020 GTD
Ecco il motore diesel 2.0 da 200 CV della Volkswagen Golf 2020 GTD

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com