salone di ginevra 2019

Volkswagen Touareg, arriva il V8 TDI al Salone di Ginevra 2019

-

Wolfsburg punta sul suo Diesel top di gamma per la versione più potente del SUV che sarà lanciata a maggio

Volkswagen vuole ampliare l'offerta dell'ammiraglia Volkswagen Touareg con una nuova motorizzazione da collocare al vertice dell'offerta. Al Salone di Ginevra 2019 sarà presentata la versione V8 TDI del SUV di punta della Casa di Wolfsburg, che adotta così l'unità a gasolio da 4 litri già impiegata su Porsche Panamera 4S Diesel, Audi SQ7 e A8 e Bentley Bentayga.

L'unità V8 Diesel destinata al Touareg, aggiornata alla normativa Euro 6d-Temp, vanta una potenza di 421 CV ed una coppia massima di ben 900 Nm ed è abbinata naturalmente alla trazione integrale. che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Si tratta di una versione che la Casa di Wolfsburg lancerà nel mese di maggio. Si potrà scegliere tra due pacchetti di design: Elegence ed Atmosphere, quest'ultimo contraddistinto dall'impiego per l'abitacolo di materiali naturali come il legno.

Dell'equipaggiamento di serie fanno parte anche le sospensioni attive, portellone elettrico, antifurto con allarme, fari attivi a matrice di led, cerchi da 19” ed i dispositivi di sicurezza “Night Vision” per la visione notturna, “Traffic Jam and Roadwork Lane Assist” e “Front Cross Traffic Assist”.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Touareg
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com