Novità

Porsche Panamera, arrivano le versioni GTS

-

Della gamma della Porsche Panamera fanno ora parte anche la GTS e la GTS Sport Turismo. Sotto il cofano c'è un V8 biturbo da 460 CV

La gamma della Porsche Panamera si arricchisce grazie all'introduzione di due varianti GTS, la Panamera GTS e la Panamera GTS Sport Turismo. Sotto il cofano c'è un V8 biturbo di 4.0 litri, che sulle GTS raggiunge quota 460 CV: una potenza, questa, che pone le GTS tra la Panamera standard e la performante Turbo. 

Le Panamera GTS sono dotate di sospensioni adattive ad aria e vantano un'altezza da terra ribassata rispetto alla variante tradizionale. Le due vetture, inoltre, vantano l'ultima versione dell'Active Suspension Management della casa di Zuffenhausen.

Abbinati al propulsore da 460 CV e 620 Nm di coppia massima sono il cambio doppia frizione PDK a otto rapporti e la trazione integrale. Le Panamera GTS sono in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi; la velocità di punta è di 292 km/h per la GTS e di 289 km/h per la GTS Sport Turismo. 

La Porsche Panamera GTS Sport Turismo
La Porsche Panamera GTS Sport Turismo

Dal punto di vista estetico, sono diversi i dettagli neri, a dare personalità alle vetture: sono evidenti sia all'anteriore che sulla fiancata. Le Panamera GTS sono dotate di cerchi in lega da 20". All'interno dell'abitacolo spazio per materiali ricercati, come la pelle Alcantara e l'alluminio anodizzato. Inedito è l'head-up display, configurabile con colorazioni differenti.

Le Panamera GTS vantano il sistema Porsche Advanced Cockpit, già visto nella variante tradizionale, che include, tra le altre funzioni, il cruise control adattivo. In Germania, la Panamera GTS è acquistabile a partire da 138.493 euro; la Panamera GTS Sport Turismo, invece, è disponibile al costo di 141.349 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Panamera
Maggiori info
Porsche